Dopo il roboante 5-0 rifilato allo Sturm Graz che ha garantito l’accesso aritmetico ai playoff di Champions League, l’Atalanta si è concessa una giornata di meritato riposo. La squadra di Gian Piero Gasperini tornerà in campo giovedì 23 gennaio a Zingonia, con una sessione pomeridiana che segnerà l’inizio della preparazione per il prossimo impegno di campionato. Sabato 25 gennaio, infatti, i nerazzurri saranno ospiti del Como allo stadio Sinigaglia per una sfida delicata, in programma alle ore 15.
ZANIOLO, C’È OTTIMISMO: SI DECIDE GIORNO PER GIORNO
L’attenzione è puntata sulle condizioni di Nicolò Zaniolo, rimasto ai box nella sfida di Champions a causa di un risentimento muscolare all’adduttore. Nulla di preoccupante, ma lo staff medico nerazzurro non vuole correre rischi. Le sue condizioni saranno monitorate con attenzione nelle prossime ore per valutare un possibile ritorno tra i convocati per la trasferta lariana. Un rientro che sarebbe fondamentale per dare ulteriore imprevedibilità alla fase offensiva.
HIEN OUT PER SQUALIFICA, GLI ALTRI ASSENTI
Se per Zaniolo c’è cauto ottimismo, la situazione di Isak Hien è già definita: il difensore sarà assente per squalifica, dopo aver rimediato la quinta ammonizione in campionato. Oltre a lui, mancheranno gli infortunati di lungo corso: Gianluca Scamacca, ancora impegnato nel recupero dalla rottura del crociato, il cui rientro è previsto tra qualche settimana, e Odilon Kossounou, la cui stagione si è virtualmente conclusa dopo l’intervento chirurgico per la lesione tendinea dell’adduttore. La buona notizia è rappresentata dal ritorno a disposizione di Sulemana, che in Champions era fuori lista, ma potrà dare il suo contributo in Serie A.
VERSO IL COMO: GASPERINI PUNTA SUL 3-4-1-2
In vista della sfida con il Como, Gasperini potrebbe confermare il collaudato 3-4-1-2, modulo che ha garantito solidità ed efficacia nelle ultime uscite. Il turnover operato contro lo Sturm Graz ha permesso di gestire le energie di alcuni titolari, che torneranno freschi per la sfida di campionato. La partita contro i lariani rappresenta un crocevia fondamentale per ritrovare continuità in Serie A dopo gli ultimi passi falsi.
FOCUS SUL CAMPIONATO, MA LA TESTA È GIÀ A BARCELLONA
Nonostante il focus sia rivolto alla sfida di sabato, inevitabilmente la mente vola già al big match europeo contro il Barcellona, in programma mercoledì 29 gennaio. L'Atalanta, forte di una qualificazione ai playoff già acquisita, proverà a giocarsi il tutto per tutto per entrare tra le prime otto squadre della competizione. Gasperini dovrà dosare le
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 21:00 Ex Obiettivi - Il Milan punta tutto su Pubill: lo spagnolo piace molto ad Allegri
- 20:03 Sky, Luca Marchetti: "L'Atalanta non tratta Lookman secondo l'offerta ricevuta dall'Inter"
- 20:00 Lookman-Inter, trattativa calda. Ecco cosa cambierebbe per Pio Esposito
- 19:54 Lutto all’Aurora Terno: addio a Gianluigi "Jonny" Verga, cuore storico dei biancoverdi
- 19:43 Sport Mediaset, Gianni Balzarini: "Atalanta su Nico Gonzalez, se parte Lookman"
- 19:39 Reca saluta l'Italia e torna a casa: "Il Legia è il posto giusto per vincere ancora"
- 18:51 Esclusiva TALookman vuole l’Inter, ma l’Atalanta non si piega: è tempo di scegliere
- 18:40 La provocazione di Cosmi: "Retegui nel 2000 non avrebbe visto il campo, Hubner era tutt'altra cosa"
- 17:09 Pubill al Milan, due anni dopo il “no” della Dea: “Nessun rancore col club, ma…”
- 16:00 Il Milan pensa al colpo Hojlund per l’attacco
- 15:22 Lecco, dall'Atalanta arriva in prestito il gioiellino Ndongue
- 15:15 ZingoniaSulemana ha scelto il nuovo numoro di maglia: ecco quale
- 15:06 Il Milan ringrazia e saluta Sportiello: "Hai sempre dato il massimo"
- 15:00 Calciomercato DeaReal Madrid, Ceballos proposto all'Atalanta: Juric riflette sul grande colpo
- 14:33 Malinovskyi si racconta: "Playmaker? Mi piace, ma conta essere squadra"
- 14:22 Calciomercato DeaInter-Lookman, l'Atalanta alza il muro: è guerra di nervi
- 13:45 Paganin: "Lookman da Inter, Retegui partenza dolorosa ma l'Atalanta non sbaglia mai. Scamacca non basta"
- 13:38 UfficialeSportiello-Atalanta, l’eterno ritorno: a Bergamo non c'è due senza tre
- 12:37 UfficialeAtalanta, nuovo colpo dal Nord Europa: arriva Lukas Friis Heidemann
- 08:47 Benevento, arriva dall’Atalanta U23 Ceresoli: i dettagli
- 08:00 Inter, Benitez spinge per Lookman: "Il nigeriano è la risposta ideale dell'Inter a De Bruyne al Napoli"
- 07:52 Sport estremi, é morto Felix Baumgartner: l’ultimo volo fatale della leggenda degli sport estremi
- 07:45 Calciomercato DeaL'Atalanta si riaffida a Sportiello: un ritorno strategico per la Champions
- 07:45 Calciomercato DeaAtalanta, braccio di ferro per Lookman: l'Inter rilancia, ma arriva un primo stop
- 07:30 Atalanta, Ederson ora diventa il gioiello da blindare
- 07:30 ZingoniaAllarme Lookman: infortunio al polpaccio durante la seduta di allenamento
- 07:15 ZingoniaJuric torna in campo: l'Atalanta ritrova finalmente il suo condottiero
- 01:15 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Ti regalo Lookman"
- 01:00 Ultim'oraCalciomercato oggi: Lucca e Lang ufficiali al Napoli, l’Inter tenta Lookman. La Roma chiude El Aynaoui
- 00:31 ZingoniaAtalanta svela la nuova prima maglia da gara: tradizione e innovazione si incontrano
- 00:30 UfficialeAtalanta, ecco gli sponsor di maglia per la stagione 2025/26
- 00:30 Fiorentina-Kessié, Pioli rivuole il suo guerriero
- 00:15 Gagliardini-Cremonese, trattativa in corso: il colpo d’esperienza può arrivare dagli svincolati
- 00:05 Roma-Wesley, ecco il rilancio decisivo: sprint finale per il sì del Flamengo
- 20:00 Calciomercato DeaMikautadze, ecco il jolly offensivo che fa gola all'Atalanta: l'identikit del georgiano
- 18:44 Ultim'oraL'Inter fa sul serio per Lookman: sul tavolo 40 milioni, ma l'Atalanta non arretra
- 18:30 Calciomercato DeaSportiello-Atalanta, certi amori fanno immensi giri e poi ritornano
- 14:27 Calciomercato DeaInter-Lookman, c’è l’accordo col giocatore: ora la sfida più dura é coi Percassi
- 12:00 Ultim'oraJuric è arrivato a Zingonia: primo saluto con dirigenza e squadra
- 11:15 Lookman-Inter, il web atalantino provoca: «Volete Ademola? Dateci Carlos Augusto o Pio Esposito!»
- 10:44 Atalanta, intesa con Borgoviaggi per le trasferte Champions: siglata la partnership ufficiale
- 10:41 UfficialePalomino torna in Argentina: ufficiale la firma con il Club Talleres
- 10:00 Calciomercato DeaLookman ai saluti? L'Atalanta pronta all'assalto per Raspadori
- 09:21 Lookman ha scelto l’Inter, ma l’Atalanta vuole di più: affare vicino alla svolta?
- 09:15 Esclusiva TAStasera Sesso&Samba Open Wine Party: il giovedì sera a Bergamo diventa irresistibile al Rossera Restaurant
- 08:45 Gazzetta - Inter-Lookman, adesso si fa sul serio: è sfida totale con l’Atletico Madrid
- 08:38 Caso Cesena-Chievo, Piangerelli assolto: "Fu sempre dalla parte dei ragazzi"
- 08:30 Soncin porta l’Italia nella storia: "Un’emozione indescrivibile, ora avanti così"
- 08:15 Il Como fa sul serio: vicino il talento Bonsignori dall’Atalanta
- 08:00 Esclusiva TAAtalanta-Manchester United, prosegue vigile la suggestione Zirkzee per l'attacco