Juan Cuadrado è pronto a prendersi la scena. Dopo l’ottima prestazione in Champions League contro lo Sturm Graz, il colombiano è destinato a partire titolare nella sfida odierna contro il Como. Sarà la sua prima apparizione dal 1’ in Serie A con la maglia nerazzurra, una promozione meritata grazie alla brillante prova europea in cui ha dimostrato di essere ancora un giocatore in grado di fare la differenza. Con il suo carico di esperienza e qualità, Cuadrado rappresenta un valore aggiunto per l’Atalanta, sia come titolare che come carta vincente a gara in corso.
CLASSE E ESPERIENZA: UN ASSET PREZIOSO
A 36 anni - approfondisce L'Eco di Bergamo - Cuadrado dimostra ancora di avere benzina nel motore, e quando è in forma sa essere devastante. Contro lo Sturm Graz ha mostrato tutta la sua classe, contribuendo in maniera determinante al successo nerazzurro. La sua esperienza a livello internazionale e il suo curriculum di alto livello, con sei scudetti vinti tra Juventus e Inter, fanno di lui un punto di riferimento per la squadra di Gasperini. L'unico punto interrogativo riguarda la sua tenuta fisica, ma il colombiano sta rispondendo sul campo con prestazioni di alto livello.
UN MAESTRO PER IL FUTURO
L’arrivo di Cuadrado a Bergamo non è solo una risorsa per il presente, ma rappresenta anche un'opportunità di crescita per i giovani della rosa. Il colombiano ha già dato il cambio al promettente Palestra in Champions, offrendo al giovane talento atalantino la possibilità di imparare da un campione di esperienza internazionale. La sua presenza sarà uno stimolo importante per tutta la rosa, che potrà beneficiare dei suoi consigli e della sua leadership dentro e fuori dal campo.
GLI ALTRI SENATORI NERAZZURRI
Non è la prima volta che l’Atalanta si affida a giocatori esperti per alzare il livello della squadra. Nella storia recente del club, diverse figure di spessore hanno lasciato il segno nonostante l’età avanzata. Da Biava a Yepes, passando per Scaloni e Denis, molti giocatori hanno trovato nuova linfa a Bergamo, diventando protagonisti e uomini chiave dello spogliatoio. Cuadrado segue questa tradizione, portando con sé un bagaglio di esperienza e mentalità vincente.
L’Atalanta si appresta ad affrontare la sfida contro il Como con la voglia di tornare alla vittoria, e Juan Cuadrado sarà una delle armi a disposizione di Gasperini per dare continuità al successo europeo. Se il colombiano continuerà a rispondere con prestazioni di alto livello, potrebbe rivelarsi uno degli uomini chiave nel prosieguo della stagione.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 10:15 UfficialePrimavera 1 / Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 09:00 Il ragazzo che cercava Bergamo su Google ora è leggenda: de Roon re delle presenze nerazzurre
- 08:30 Esame di maturità per i ragazzi di Bosi: scontro diretto a Lecce per blindare il sogno playoff
- 08:00 L'Atalanta Under 23 spreca e crolla: la Casertana passa a Caravaggio tra sfortuna e rimpianti
- 07:30 Hellas all'ultima spiaggia: Sammarco sfida la Dea chiedendo un miracolo d'orgoglio
- 07:15 Marten de Roon immortale: 436 volte in campo, cade il record di Bellini nella bolgia di Bergamo
- 07:00 L'incubo infinito di Scamacca, in tre anni il suo apporto è stato al 50%
- 07:00 Un mese per decidere il destino: l'Atalanta cerca il riscatto col Verona prima del tour de force
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "C’è il Verona, non c’è Scamacca"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "L'ombra del Diavolo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Il Diavolo esiste, ma oggi in campo c'è l'Atalanta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, assalto al Verona col record di De Roon"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Juve, così butti via tutto"
- 06:15 DirettaDIRETTA ATALANTA-H.VERONA Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 15
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 01:45 Probabili formazioniAtalanta-Hellas Verona, le probabili formazioni
- 01:00 Il cuore oltre l'ostacolo: Scamacca stringe i denti e corre a Coverciano per il sogno Mondiale
- 00:30 VideoSerie C, gir. C / Atalanta U23-Casertana 0-2, gol & highlights
- 00:15 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Vavassori sprecone, Navarro sfortunato
- 00:00 Bocchetti striglia i suoi dopo il ko: "Creiamo tanto e raccogliamo zero. Puniti da un film già visto"
- 22:46 Juve fermata allo Stadium: 1-1 col Sassuolo, sfuma il sorpasso
- 19:00 La Juventus ospita il Sassuolo per il 4° posto
- 18:16 H. Verona, 24 i convocati di Sammarco in vista dell'Atalanta
- 18:04 ZingoniaDea, i convocati di Palladino in vista dell'Hellas Verona
- 17:15 Casertana, Coppitelli: "Bravi a imbrigliare Panada. Finalmente siamo quasi al completo"
- 16:37 Serie C, l'Atalanta U23 cade a Caravaggio: la Casertana passa 2-0
- 16:30 Serie C, gir. C / Atalanta U23-Casertana 0-2, il tabellino
- 16:26 DirettaRivivi ATALANTA U23-CASERTANA Frana Gomme Madone, 0-2
- 16:00 Milan con il Torino per ripartire
- 15:25 Hacker in agguato su WhatsApp: come riconoscere la truffa della ballerina e salvare i propri dati
- 15:19 Serie C, beffa al tramonto del primo tempo: Casertana avanti a Caravaggio
- 14:45 Tegola sull'Inter prima di Firenze: Bastoni alza bandiera bianca, a rischio anche la Nazionale
- 13:35 UfficialeSerie C, gir. C / Atalanta U23-Casertana, le formazioni ufficiali
- 13:15 Italia, Calafiori non ha paura: "Il Mondiale è nostro. Bove e Mourinho? Vi racconto tutto"
- 12:56 Ultim'oraTegola Scamacca: lesione all'adduttore destro, salta il Verona e la Nazionale
- 12:55 Fascino sudamericano per la Croazia: Dalić blinda Pašalić per le sfide stellari con Brasile e Colombia
- 12:50 L'Italia a trazione nerazzurra: Gattuso si affida a tre atalantini più Palestra! Out Scamacca
- 12:45 Crocevia Under 23: contro la Casertana in palio mezza salvezza e il pass per i playoff
- 12:30 Parma-Cremonese: si gioca per la salvezza
- 12:30 ZingoniaFine dell'emergenza per Palladino: l'Atalanta riabbraccia i suoi big per la volata finale
- 12:15 Verso l'Irlanda del Nord: Gattuso riabbraccia Chiesa e lancia Palestra. Riecco Scalvini in maglia azzurra
- 12:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Matteo Fontana: "Verona virtualmente retrocesso, giocherà per l'onore. Atalanta, hai tutto da perdere"
- 11:30 Primavera: domenica in trasferta contro il Lecce
- 11:15 Il tricolore nel destino: Ahanor sceglie l'Azzurro e conquista la chiamata dell'Under 21
- 11:00 Campionato Primavera: anticipi e posticipi fino alla 35ª giornata
- 10:30 UfficialeAprile di fuoco per la Dea: la Lega fissa le date delle super sfide contro Juve e Roma
- 10:30 DirettaH. Verona, Sammarco in conferenza: "A Bergamo serve la scintilla dell'orgoglio per compiere l'impresa"
- 09:45 Calciomercato DeaNiente riscatto per Musah: i 24 milioni chiesti dal Milan sono considerati eccessivi
- 08:30 Il 27 e 30 marzo doppio test con la Germania a Caorle: tra i convocati di Pasqual c'è un atalantino
- 08:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Michele Cossato e i retroscena: "Nello spogliatoio dell'Atalanta mi fecero la guerra. È l'ora della verità"
