In vista del cruciale incontro con il Napoli, l'Atalanta si appresta a ricevere notizie incoraggianti dall'infermeria. Dopo una pausa dovuta agli impegni delle nazionali, molti giocatori sembrano pronti a tornare in campo, benché alcuni assenti di rilievo rimarranno fuori.

RIPRESA DAI BOX: DE KETELAERE E PALOMINO
De Ketelaere e Palomino, rispettivamente alle prese con problemi al ginocchio e lesioni alla coscia, hanno già iniziato a lavorare individualmente. Il loro ritorno in campo è un segnale positivo per la squadra bergamasca, che spera nel loro contributo per la ripresa del campionato.

SPERANZE PER RUGGERI, SCALVINI E ALTRI
Anche Ruggeri, Scalvini, Kolasinac, Holm e Toloi, attualmente in fase di terapia, hanno buone possibilità di essere disponibili per la sfida contro il Napoli. Le loro condizioni sono in fase di valutazione, ma la speranza è di vederli presto sul terreno di gioco.

ASSENZE PESANTI: TOURÉ E DE ROON
L'unico giocatore che sarà certamente assente nel prossimo incontro è Touré, a causa di una rottura del tendine del retto femorale. Anche de Roon mancherà, ma per squalifica, dopo aver ricevuto la quinta ammonizione in campionato.

PREPARAZIONI AL CENTRO BORTOLOTTI DI ZINGONIA
La squadra ha ripreso gli allenamenti, seppur con un gruppo ristretto a causa delle assenze. Gli otto infortunati e i sette nazionali impegnati con le rispettive squadre hanno ridotto il numero di giocatori disponibili per Gasperini. Tuttavia, un'ulteriore seduta di allenamento è prevista per dare continuità al lavoro.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Zingonia / Data: Mer 15 novembre 2023 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print