Al di là dell’ottimo rapporto dell'Atalanta e di Gasperini con Luis Muriel e della riconoscenza per quanto dato in nerazzurro, il reparto offensivo della Dea oggi ha cinque attaccanti (più Koopmeiners e Pasalic), dunque è abbastanza coperto da potersi permettere di “perdere” il colombiano.

Ora toccherà (anche) a El Bilal Touré
Questo, con i dovuti tempi, come sottolinea La Gazzetta dello Sport - consentirà a Gasp di “guadagnare” progressivamente El Bilal Touré, il primo acquisto estivo - dall’Almeria per 31 milioni - che finora, causa lungo infortunio, non ha ancora giocato un minuto. Il maliano è tornato fra i convocati da tre partite, ma in tutte tre le occasioni Gasperini ha riservato uno dei cambi offensivi a Muriel. Al di là del rodaggio necessario per ritrovare condizione e ritmo, è automatico un ragionamento: non avere davanti il colombiano gli consentirà di avere qualche chance in più.

Anche Siren Diao sotto osservazione
Gasperini però nel frattempo tiene d’occhio anche Siren Diao, il 19enne attaccante spagnolo arrivato nell’operazione Hien con il Verona. Che dopo due apparizioni ha debuttato da titolare con gol nell’Under 23 e con la squadra di Modesto ha impressionato pure in partitella contro la prima squadra. Una prima punta da costruire fisicamente, ma molto mobile, con personalità e la porta in testa. Il classico profilo su cui Gasp lavora volentieri: non ci sarà da meravigliarsi se nei prossimi mesi si affaccerà anche in prima squadra.

Sezione: Zingonia / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 07:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print