El Bilal Touré non rientrerà la settimana prossima contro il Frosinone. L'Atalanta non ha intenzione di forzare i tempi per il recupero del proprio attaccante, pagato 28 milioni - più 3 di bonus - dall'Almeria in estate e mai utilizzato per la ricaduta, ad agosto e in allenamento, di un infortunio precedente al suo periodo in nerazzurro. C'era la possibilità che potesse essere a disposizione contro i ciociari, ma a dieci giorni dalla partita questa circostanza è da escludere. Quindi l'obiettivo potrebbe essere a fine mese, considerato che l'Atalanta non giocherà contro l'Inter a causa della Supercoppa in Arabia Saudita che farà posticipare la gara al 28 di febbraio.

Nei giorni scorsi il commissario tecnico del Mali, Eric Chelle, aveva accusato l'Atalanta di non farlo allenare in gruppo per fargli saltare la Coppa d'Africa."El Bilal è pronto! L'Atalanta ha fatto di tutto per impedirgli di iniziare gli allenamenti collettivi ed è 1 mese che non abbiamo loro notizie. Mi riservo con la mia federazione di intervenire a livello legale".

I nerazzurri, da par loro, non hanno commentato le parole dell'allenatore della nazionale, anche perché non era stata recapitata né la mail di preconvocazione né quella per l'effettiva convocazione per lo stesso El Bilal Touré.

Sezione: Zingonia / Data: Sab 06 gennaio 2024 alle 09:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print