Il 2022 deve essere completamente cancellato, riposto nel dimenticatoio. Lo sa bene l'Atalanta, lo percepisce ancor meglio Duvan Zapata: l'attaccante colombiano, tormentato dagli infortuni nell'ultimo anno e mezzo, vuole accelerare i tempi di recupero in vista del match con l'Udinese. Ieri si è allenato a parte, ma l'obiettivo è quello di tornare il prima possibile a disposizione di Gian Piero Gasperini.

Un gol e tanti infortuni

Ma la stagione dell'ex Samp e Udinese fin qui è complicata pure da analizzare: 15 presenze e una sola rete, con sole tre gare giocate novanta minuti. E il minutaggio rappresenta un altro indicatore fondamentale: 670 minuti collezionati in campionato, una media di 44 minuti a partita. Troppo poco per un attaccante di qualità, quel bomber che manca parecchio a una squadra che vuole tornare in Europa.

Le parole dell'agente di Zapata: futuro in bilico per il colombiano?

E il futuro? L'agente Fernando Schena, intervenuto ai microfoni di Sporitalia, ha ribadito che verranno valutate eventuali proposte: "Vedremo se arriverà un'offerta adatta sia al giocatore che all'Atalanta, in quel caso la valuteremo. Se accetterebbe la Fiorentina? Si vedrà a tempo debito, non c'è molto altro da dire per il momento". La carta d'identità inizia a pesare, inoltre i vari infortuni fanno riflettere. E quel ricambio inevitabile può accelerare un addio che appare già scritto.

Sezione: Zingonia / Data: Gio 02 marzo 2023 alle 07:20
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print