L'Atalanta di Gian Piero Gasperini è in difficoltà ad Amburgo, con il St. Pauli che segna tre gol in meno di 25 minuti nel secondo tempo. Dopo un primo tempo equilibrato, la ripresa ha visto i tedeschi andare a segno per ben tre volte, sfruttando le gravi incertezze della difesa nerazzurra.

SECONDO TEMPO DIFFICILE
Pronti via e dopo 10 minuti passano i tedeschi: bucata la zona di Gasperini e sulla punizione di Smith, il centravanti tedesco buca Musso, sorprendendo Retegui nella fase difensiva. Il raddoppio al 68' grazie a un errore di Hien. Il difensore nerazzurro ha sbagliato un passaggio arretrato, permettendo ad Afolayan di superare Musso e segnare il 2-0. Poco dopo, al 70', Boukhalfa ha firmato il terzo gol tedesco approfittando di una difesa disorganizzata, lasciando l'Atalanta sotto di tre reti.

PREOCCUPAZIONI IN VISTA DELLA SUPERCOPPA
Questa prestazione solleva non poche preoccupazioni per Gasperini, in vista della finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid. L'Atalanta appare irriconoscibile, mostrando le stesse debolezze difensive viste contro il Parma, dove aveva subito una sconfitta per 4-1. È evidente che la squadra deve rivedere il proprio assetto difensivo per evitare di subire troppi gol nelle partite decisive.

Con la Supercoppa all'orizzonte, Gasperini dovrà lavorare duramente per correggere questi errori e preparare la squadra a una sfida che richiede massima concentrazione e solidità difensiva.

SEGUI QUI LA DIRETTA DEL MATCH 

Sezione: Altre news / Data: Ven 09 agosto 2024 alle 20:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print