Ora abbiamo una terza candidata allo scudetto. La Dea travolge la Juve e si mette nella scia di Inter e Napoli. Non c’è niente di casuale in questo risultato. E’ il E’ la Dea la terza forza del campionato. Con Lookman e il calcio del Gasp può vincere lo scudetto. Domenica sfida l’Inter. Thiago Motta di nuovo a rischio. Ranieri superstar. Miracolo Italiano frutto del lavoro di una società che ha costruito un progetto che cresce di anno in anno, di un tecnico come il Gasp che ha portato un’idea di calcio vincente e di un gruppo di calciatori di valore assoluto. A cominciare da Lookman. L’Atalanta è una storia seria e la prossima sfida con l’Inter diventa un bivio decisivo per la corsa scudetto. Chissà se il Gasp staccherebbe veramente la spina dal progetto Bergamo in caso di conquista del titolo. Vedremo. Intanto ci godiamo questa affascinante volata per il titolo.
La Dea è nella scia di Inter e Napoli. Due squadre che nell’ultimo turbo di campionato hanno conquistato tre punti ma con grande fatica. La formazione di Inzaghi deve convivere con lo stress da Champions. I ragazzi di Conte devono reggere lo stress da alta classifica. Saranno i dettagli a fare la differenza. Nel Napoli sta crescendo di gara in gara Lukaku che ha ritrovato la via del gol e che è abile a lavorare per i compagni. Credo però che la società avrebbe dovuto regalare un titolare in più a Conte nel mercato invernale. L’Inter è più solida, ha più calciatori abituati a lottare per lo scudetto. Ma non ha in questo momento la brillantezza dei giorni migliori.
Esce invece dal grande giro la Juve. Un altro brusco stop al progetto Thiago Motta. Tecnico che era e resta a rischio conferma. Certe scelte nella sfida contro la Dea non hanno convinto. La Juve ora dovrà lottare per difendere il quarto posto.
Non ci sono più aggettivi per raccontare percorso di Claudio Ranieri alla guida della sua Roma. L’ultima vittoria in casa di un Empoli sempre più in crisi ha permesso alla squadra giallorossa di scavalcare in classifica anche la Fiorentina. Una cavalcata straordinaria. Continuo a non capire il motivo per cui non dovrebbe essere Sir Claudio a guidare la Roma anche nella prossima stagione. Altro che Gasp, altro che Allegri. Friedkin convinca Ranieri a continuare il suo splendido lavoro. Il recupero di Soule, decisivo in Toscana è un’altra medaglia che il tecnico di Testaccio può cucirsi al petto. Chi invece ha bisogno in estate di un nuovo allenatore è il Milan. La rocambolesca vittoria contro il Lecce non allontana i tanti dubbi che accompagnano il lavoro di Conceicao. Il club rossonero deve tornare a pescare tra gli allenatori italiani.
Chiudiamo con il Bologna. Dopo una stagione fantastica chiusa con una storica qualificazione in Champions la società ha aperto un nuovo ciclo. Senza Thiago Motta, senza Zirkzee, senza Calafiori. Quella di Vincenzo Italiano sembrava una Mission Impossible. Il tecnico ha sofferto all’inizio a imporre le proprie idee. Alla fine ha creato una macchina che produce punti e calcio spettacolo. Italiano ha vinto il suo piccolo scudetto dimostrando di essere pronto a compiere un ulteriore salto di qualità.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 07:30 ZingoniaCuadrado shock, stagione finita? E il suo futuro...
- 07:30 Stezzano riabbraccia Oliviero Garlini: l'ultimo saluto al bomber gentile
- 07:00 Bergamo torna Azzurra dopo cinque anni: la Nazionale sfiderà l'Estonia al Gewiss Stadium
- 07:00 Bergamo dice addio a Riccardo Claris, lo zio: "Ora la verità verrà fuori"
- 06:30 ZingoniaLe finali della Coppa Bergamo CSI al Centro Bortolotti
- 06:00 9 maggio 2024 – Atalanta-Marsiglia 3-0, volo in finale di Europa League
- 04:00 Garlini, l'uomo dei gol che fece sognare Bergamo
- 02:15 UfficialeContinua la programmazione di "Atalanta. Una vita da Dea"
- 02:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - L'Atalanta fa sul serio per Krstović: occhi sul bomber del Lecce
- 01:15 Leone XIV, svolta storica in Vaticano: il primo Papa arriva dall'America
- 01:15 Champions, Europa e Conference League: date, orari e luoghi delle finali
- 01:00 Atalanta U23, l'impresa continua: una favola costruita per stupire!
- 00:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Occhi sul talento croato Kulušić: duello con lo Slavia Praga
- 00:30 Papà Inzaghi vs Gasperini: "I miei ragazzi non tirano le bottigliette ai giornalisti..."
- 00:15 Calciomercato DeaDea, blitz per la difesa: ritorno di fiamma per Davinson Sanchez
- 00:10 Fiorentina eliminata in semifinale di Conference League, al Franchi esulta il Betis
- 00:00 Da Pescara-Catania a Giana-Monopoli, al via la fase nazionale dei play off di Serie C
- 00:00 Esclusiva TABenvenuta Allyson: la baby atalantina che guarda già al futuro!
- 00:00 La Nazionale italiana torna a Bergamo
- 00:00 VideoFiorentina-Betis Siviglia 2-2: gol e highlights
- 23:45 Calciomercato DeaMax Aarons, il terzino che fa gola all'Atalanta: sfida con Siviglia e Leeds
- 19:15 Ultim'oraIl nuovo Papa è il cardinale Prevost. Si chiamerà Leone XIV
- 19:12 L'Atalanta piange Oliviero Garlini, addio al bomber che conquistò Bergamo
- 18:29 Xavi 'tifa' per Gasperini: "Mi interessa il suo lavoro. A volte guardo 4 gare di fila dell'Atalanta"
- 18:29 Roma al lavoro in vista dell’Atalanta, ma si ferma Pellegrini: in dubbio per il match di lunedì
- 18:28 Inter-Barcellona, la UEFA d'accordo con l'arbitraggio di Marciniak: "Non c'è problema"
- 18:00 Atalanta in lutto per la scomparsa di Oliviero Garlini
- 17:45 Leo: "Gasperini alla Roma? Lì non c'è Percassi, Atalanta miglior club per fare calcio"
- 12:43 DirettaSerie C, al via la fase nazionale: Atalanta U23-Torres la prima estratta
- 11:30 DirettaFOTO - Le immagini di AlbinoLeffe-Atalanta U23
- 10:15 Saudi Pro League, l'Al Ittihad vince in casa dell'Al Nassr in rimonta: Pioli perde il 3° posto
- 10:15 Semaforo giallo - Obric salterà l'andata del 1° turno della fase nazionale playoff
- 10:00 ZingoniaTegola Cuadrado, stop per una lesione muscolare. Salta la Roma
- 09:45 Paredes costa troppo, la sua presenza in campo contro la Dea vale 2 Mln da versare al PSG
- 09:43 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 09:30 Eccellenza, ecco tutti i verdetti dei gironi delle bergamasche: festeggiano Mapello e RovatoVertovese
- 09:21 Derby show, l’Atalanta U23 ribalta l’AlbinoLeffe e vola ai playoff nazionali
- 09:15 Il Milan osserva, la Roma riflette: i dubbi sul futuro di Saelemaekers
- 08:45 Probabili formazioniTA / Atalanta-Roma, le probabili formazioni
- 08:35 VideoLa finale di Champions sarà Inter-PSG! I francesi battono l'Arsenal 2-1, gol e highlights
- 08:30 Omicidio Claris, la versione di De Simone non convince: il gip smonta la difesa del 18enne
- 08:18 Kevin De Bruyne, il Napoli prova il clamoroso colpo di mercato. Ecco come
- 08:03 Retegui, il bomber che sfida i miti: ora punta Ronaldo e Van Basten
- 07:50 Playoff Serie C, oggi il sorteggio del Primo Turno Nazionale: ecco il quadro completo
- 07:45 DirettaGasperini in conferenza avvisa la Dea: "Ora serve la fame giusta per la Champions"
- 07:45 De Ketelaere perfetto: col Monza bastano due tiri per riconquistare Gasperini
- 07:44 ZingoniaDea, buone notizie per Gasperini: Kossounou recuperato, si spera anche Posch
- 07:15 Omicidio Claris, caccia alla verità tra i racconti dei testimoni: l’occhio elettronico non c’è
- 07:15 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle - Rimonta da urlo, Ceresoli super! Vlahovic cecchino
- 07:00 Omicidio Claris, il gip smonta la difesa di De Simone: "Non fu legittima difesa"