El Bilal Touré, attaccante dell'Atalanta, a differenza del compagno di squadra Ademola Lookman, ad oggi non parteciperà alla Coppa d'Africa, rimanendo a Bergamo per continuare il suo recupero dall'infortunio.

TOURÉ: NESSUNA CONVOCAZIONE UFFICIALE
Contrariamente alle voci di una sua possibile convocazione nella nazionale maliana per la Coppa d'Africa, El Bilal Touré non è stato ufficialmente convocato. Questo è stato confermato dall'entourage nerazzurro, che ha chiarito l'assenza di comunicazioni ufficiali sia sulla pre-convocazione sia su una convocazione effettiva.

IL PERCORSO DI RECUPERO DI TOURÉ
Touré è al momento in fase di recupero da un grave infortunio subito a metà agosto. Ha subito un intervento chirurgico per la riparazione della rottura dell’inserzione prossimale del tendine del muscolo retto femorale della coscia destra. Da allora, è impegnato in un lungo processo di riabilitazione e non ha ancora avuto la possibilità di giocare in una partita ufficiale con l'Atalanta.

LOOKMAN E LA COPPA D'AFRICA
Mentre Touré rimane a Bergamo, il suo compagno di squadra Ademola Lookman è stato convocato dalla Nigeria per la Coppa d'Africa. Lookman giocherà la prima fase della competizione tra il 13 e il 22 gennaio, lasciando un vuoto nell'attacco dell'Atalanta.

L'assenza di Touré e la partenza di Lookman presentano una situazione mista per l'Atalanta. Da un lato, la squadra deve affrontare la partenza di Lookman, un giocatore chiave, dall'altro, ha l'opportunità di continuare a lavorare con Touré, che potrebbe tornare a disposizione alla fine di gennaio.

Sezione: Altre news / Data: Dom 31 dicembre 2023 alle 08:08
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print