Campionato, Champions ma anche mercato, soprattutto in prospettiva. L’Inter è costantemente al lavoro per cogliere ogni opportunità che si possa presentare. Certamente con una base ben precisa, che è poi la linea della nuova proprietà: investimenti su giocatori in grado di aumentare il loro valore nel tempo. Con un occhio sempre alle occasioni a parametro zero. E la ricerca è già cominciata, soprattutto per quanto riguarda la difesa dove l’idea è quella di inserire almeno un altro profilo, considerato che De Vrij e Acerbi hanno il contratto in scadenza rispettivamente alla fine della stagione e nel giugno 2026. Dopo aver rinnovato Bisseck fino al 2029, i riflettori continuano ad essere puntati anche su Bertola dello Spezia ma non solo. In Italia ci sono anche altri due giocatori che piacciono. Il primo è Bijol, un obiettivo già di questa estate. La richiesta dell’Udinese ha poi frenato il tentativo ma l’ipotesi rimane concreta. L’altro è Hien, che l’Atalanta ha acquistato lo scorso gennaio dal Verona. Anche qui il discorso non è per niente semplice visto che a Bergamo sta facendo molto bene e che il club nerazzurro lo valuta tanto. Il giro d’orizzonte però non si ferma certo qui. L’Inter infatti è molto attiva anche a livello internazionale. Un altro difensore seguito è Tah del Leverkusen, che ha deciso di non prolungare con il club tedesco. A giugno sarà libero e per questo l’Inter è pronta ad inserirsi anche se la concorrenza non manca. Sempre in Germania l’Inter sta monitorando la situazione di Doekhi, olandese classe ‘98 dell’Union Berlin.
Insomma tante opzioni su cui la società sta riflettendo per cercare di migliorare ulteriormente la squadra.
Chi sta davvero facendo molto bene è senza dubbio la Fiorentina. Le scelte fatte in estate hanno portato i i viola a un livello davvero alto, come del resto testimonia anche la classifica. Palladino ha dato un’identità chiara alla squadra. Gli acquisti sono stati tutti azzeccati, a conferma del grande lavoro svolto dalla società, che ha portato avanti un piano di cambiamento della squadra. Un percorso che non si è certo completato. L’obiettivo è continuare ad alzare l’asticella e per questo non solo a gennaio ma anche a fine stagione verrano fatte altre operazioni mirate. Per quanto riguarda la sessione invernale la Fiorentina è attenta soprattutto nel reparto offensivo dove è chiaro che per essere ancora più competitiva servirebbe un vice Kean e magari anche un esterno. E qui la ricerca non è certo facile soprattutto perché va individuato un centravanti che sappia rappresentare un’alternativa valida e si adatti a questo ruolo. In serie A non ci sono tante soluzioni, un’ipotesi potrebbe essere Djuric ma il Monza poi sarebbe costretto a trovare un sostituto all’altezza. Compito estremamente difficile soprattutto a metà stagione. La sensazione è che la strada giusta da percorrere sia all’estero. Per quanto riguarda l’esterno il discorso è anche legato a qualche partenza. Se dovessero arrivare offerte per Ikoné e Kouamé la Fiorentina potrebbe valutare seriamente questa opzione. Ruben Vargas dell’Augsburg è stata un’idea concreta degli ultimi giorni di mercato ma ora gli scenari sono cambiati e lo svizzero non è più nei radar viola.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 07:15 Calciomercato DeaIl Napoli pronto a chiudere per Lucca: offerti 35 milioni, ma occhio all’Atalanta
- 07:01 ZingoniaScamacca scalpita: l’Atalanta gli consegna le chiavi dell’attacco
- 07:00 Atalanta, ecco perché Sportiello può risolvere i problemi della lista Champions
- 06:15 ZingoniaRivoluzione Juric, ecco il nuovo staff tecnico
- 06:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "A noi due"
- 06:00 PRIMA PAGINA - QS Quotidiano Sportivo: "Appuntamento con la storia"
- 06:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Stavolta battilo!"
- 06:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Inter su Openda"
- 03:00 Spezia, colpo da Serie A: è fatta per il baby bomber Vlahović
- 02:15 Ultim'oraCalciomercato oggi: Modric-Milan, Juve avanti per Sancho. Roma, doppio colpo a centrocampo
- 01:30 Calciomercato DeaVenezia forte su Panada: pronta un’offerta per il centrocampista dell'Atalanta U23
- 01:00 Calciomercato DeaAtalanta-Szymanski, il Fenerbahce ha rifiutato l'offerta nerazzurra di 10 milioni
- 00:45 Calciomercato DeaNapoli e Milan su Scalvini, rifiutate due offerte: i dettagli
- 00:30 Calciomercato DeaL’Atalanta punta Jan-Carlo Simic: un talento serbo per la difesa nerazzurra
- 00:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Dea, più di una suggestione: Zirkzee nel mirino al posto di Retegui
- 00:02 Juve Stabia, colpo in difesa: in arrivo Guerini dall’Atalanta U23
- 00:00 Moustapha Cissé lascia di nuovo l'Atalanta: c'è un'offerta dalla Turchia
- 00:00 UfficialeLorenzo Peli saluta l’Atalanta, approda alla Pianese
- 22:15 Calciomercato DeaAtalanta, è rivoluzione sul mercato: plusvalenze monstre e nuovi talenti nel mirino
- 17:33 Schwoch contro le critiche verso Retegui: "Ha fatto benissimo a scegliere l'Arabia Saudita"
- 17:13 Tiribocchi difende Piccoli: "Poteva valere 30 milioni, Atalanta troppo frettolosa"
- 17:05 Europeo femminile Frana Gomme Madone / Italia sconfitta dalla Spagna, ma è ai quarti: ora la Norvegia
- 16:45 Riceviamo e pubblichiamo: "Il mio amore per l'Atalanta e quell'abbonamento sfumato"
- 15:54 Boom di abbonamenti: è già febbre nerazzurra. Chiusa la campagna 2025/2026
- 13:55 Calciomercato DeaUnder 23, Gyabuaa saluta: visite mediche con l’Avellino
- 13:45 Esclusiva TAK Beach Club Endine Restaurant stasera ospita il party Luxury: cena cantata sul lago, discoteca fino a tarda sera
- 12:01 Padova, Andreoletti: "È la nostra occasione per dimostrare di valere la B. Su Papu Gomez...."
- 12:00 ZingoniaChiusa la Campagna abbonamenti 2025/26, polverizzati i posti disponibili in un'ora
- 10:17 Calciomercato DeaPorte girevoli: Sportiello torna all’Atalanta, Gollini verso la Cremonese
- 08:00 Calciomercato DeaDea, si avvicina il ritorno di Sportiello: può essere lui il vice Carnesecchi
- 07:48 TANEWS24 - Tragedia in galleria, muore un 17enne di Sorisole
- 07:45 Calciomercato DeaAtalanta Under 23, prende forma la squadra di Bocchetti: il punto sul mercato
- 07:43 ZingoniaDea, scatta la vendita libera degli abbonamenti: è già caccia alla tessera nerazzurra
- 07:40 Calciomercato DeaAtalanta, il dopo-Retegui porta a Mikautadze: il jolly georgiano per Juric
- 07:38 UfficialeUn campione del Mondo per il Padova: ha firmato 'Papu' Gomez. Contratto biennale
- 07:31 Calciomercato DeaDea, occhi in Grecia: spunta Vagiannidis per la fascia destra
- 07:30 Atalanta, il segreto dei grandi affari è Villa Vittoria: "Chi passa di qui vola via"
- 07:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Finale da re"
- 07:00 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Caccia al centravanti con il tesoretto incassato per Retegui"
- 07:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Chiamate Nole"
- 07:00 PRIMA PAGINA - Quotidiano Sportivo: "Una finale due fenomeni"
- 07:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Yildiz 2030"
- 06:30 Europeo Femminile Frana Gomme Madone / Italia-Spagna 1-3, il tabellino
- 23:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta, assalto a Diouf dello Slavia Praga: avviati i primi contatti
- 22:00 Modesto saluta l'Atalanta U23: "Ho dato tutto, ora cerco nuovi stimoli"
- 20:41 ZingoniaAmichevole / Colonia-Atalanta, le modalità per i biglietti
- 20:30 Napoli-Lucca, accelerata decisiva: il centravanti dell'Udinese è sempre più vicino
- 20:15 Primavera, preparazione al via lunedì 14 luglio
- 20:11 Il Palermo punta su Cittadini: trattativa avviata con l’Atalanta
- 20:00 TASPORT24 - Impresa storica di Sinner: batte Djokovic e vola in finale a Wimbledon