Nel primo tempo della sfida amichevole tra St. Pauli e Atalanta, le due squadre non sono riuscite a sbloccare il risultato, chiudendo sullo 0-0. La partita, giocata ad Amburgo, ha visto l'Atalanta dimostrare un'ottima prestazione con diverse occasioni pericolose, mostrando un cambio di atteggiamento rispetto alla precedente amichevole contro il Parma.

ATALANTA PROPOSITIVA
Sin dai primi minuti, l'Atalanta ha dimostrato di avere il pallino del gioco. Al 3' Lookman ha messo alla prova il portiere Vasilj, che si è opposto mandando la palla in corner. Poco dopo, al 7', Lookman ci ha riprovato ma Vasilj è riuscito ancora a neutralizzare il pericolo. L'Atalanta ha mantenuto il controllo del gioco con schieramenti speculari rispetto al St. Pauli.

OCCASIONI DA GOL
Al 16', Touré si è trovato faccia a faccia con l'estremo difensore tedesco, ma Vasilj ha chiuso abilmente lo specchio della porta. De Ketelaere ha tentato un delicato scavino per Lookman al 14', ma l'anglo-nigeriano non è riuscito a impattare. L'Atalanta ha continuato a premere sull'acceleratore, cercando il vantaggio con una conclusione di De Ketelaere al 20' che è stata deviata in corner.

ST. PAULI IN RISPOSTA
Nonostante il dominio atalantino, il St. Pauli ha avuto le sue occasioni. Al 25', i tedeschi hanno guadagnato metri provando a impensierire Musso, mentre al 11' Wagner ha tentato una conclusione facilmente neutralizzata dal portiere argentino. La partita è rimasta in equilibrio, con entrambe le squadre impegnate a trovare spazi in fase offensiva.

VERSO LA SECONDA FRAZIONE
Il primo tempo si è chiuso con un'Atalanta propositiva ma ancora a secco di gol. I tifosi bergamaschi, presenti numerosi sugli spalti, hanno potuto apprezzare la determinazione della squadra di Gian Piero Gasperini, che tornerà in campo nella ripresa alla ricerca del gol per sbloccare il match. 

Sezione: Altre news / Data: Ven 09 agosto 2024 alle 19:26
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print