Buone notizie dalle nazionali per lo Spezia di Thiago Motta, che avvicinandosi alla sfida contro l'Atalanta di sabato inizia a recuperare alcune pedine fondamentali, di rientro dalle fatiche con le proprie selezioni. Se alcuni giocatori rientreranno proprio a ridosso della sfida contro i bergamaschi, come Strelec e l'ex Kovalenko, ecco che proprio ieri nel Golfo dei Poeti ha fatto il suo ritorno Mbala Nzola, rivitalizzato nell'ultimo mese. L'attaccante è riuscito a sbloccarsi, dopo un inizio di stagione in cui la porta sembrava stregata: con la maglia della sua Angola, infatti, il centravanti ha trovato la via della rete contro l'Egitto, che potrebbe finalmente sbloccarlo mentalmente anche al rientro in maglia bianca.
Quello zero in classifica marcatori
Dopo un'estate travagliata e il "reintegro" in rosa a campionato iniziato, ecco che Nzola nell'ultimo mese ha mostrato enormi passi avanti, sia dal punto di vista fisico che da quello delle prestazioni, giocando ottime partite contro Genoa e Torino, senza però riuscire a trovare la rete. "Il gol manca, ma con queste prestazioni arriverà presto", aveva sentenziato mister Thiago Motta nell'immediato post gara contro il Torino, ma la casellina "zero" alla voce gol segnati fa sempre più rumore, specie per uno dei trascinatori della scorsa stagione. Il gol in nazionale riconsegna allo Spezia uno Nzola con più fiducia, che potrà essere fondamentale nel ciclo di gare che porterà fino a Natale. Lo Spezia gioca ma i suoi attaccanti segnano col contagocce, ritrovare uno Nzola prolifico potrebbe davvero essere la svolta della stagione.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 19:00 La Juventus ospita il Sassuolo per il 4° posto
- 18:18 Bocchetti striglia i suoi dopo il ko: "Creiamo tanto e raccogliamo zero. Puniti da un film già visto"
- 18:16 H. Verona, 24 i convocati di Sammarco in vista dell'Atalanta
- 18:04 ZingoniaDea, i convocati di Palladino in vista dell'Hellas Verona
- 17:15 Casertana, Coppitelli: "Bravi a imbrigliare Panada. Finalmente siamo quasi al completo"
- 16:37 Serie C, l'Atalanta U23 cade a Caravaggio: la Casertana passa 2-0
- 16:30 SERIE C / Atalanta U23-Casertana 0-2, il tabellino
- 16:26 DirettaRivivi ATALANTA U23-CASERTANA Frana Gomme Madone, 0-2
- 16:00 Milan con il Torino per ripartire
- 15:25 Hacker in agguato su WhatsApp: come riconoscere la truffa della ballerina e salvare i propri dati
- 15:19 Serie C, beffa al tramonto del primo tempo: Casertana avanti a Caravaggio
- 14:45 Tegola sull'Inter prima di Firenze: Bastoni alza bandiera bianca, a rischio anche la Nazionale
- 13:35 UfficialeSerie C, gir. C / Atalanta U23-Casertana, le formazioni ufficiali
- 13:15 Italia, Calafiori non ha paura: "Il Mondiale è nostro. Bove e Mourinho? Vi racconto tutto"
- 12:56 Ultim'oraTegola Scamacca: lesione all'adduttore destro, salta il Verona e la Nazionale
- 12:55 Fascino sudamericano per la Croazia: Dalić blinda Pašalić per le sfide stellari con Brasile e Colombia
- 12:50 L'Italia a trazione nerazzurra: Gattuso si affida a tre atalantini più Palestra! Out Scamacca
- 12:45 Crocevia Under 23: contro la Casertana in palio mezza salvezza e il pass per i playoff
- 12:45 Probabili formazioniAtalanta-Hellas Verona, le probabili formazioni
- 12:30 Parma-Cremonese: si gioca per la salvezza
- 12:30 ZingoniaFine dell'emergenza per Palladino: l'Atalanta riabbraccia i suoi big per la volata finale
- 12:15 Verso l'Irlanda del Nord: Gattuso riabbraccia Chiesa e lancia Palestra. Riecco Scalvini in maglia azzurra
- 12:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Matteo Fontana: "Verona virtualmente retrocesso, giocherà per l'onore. Atalanta, hai tutto da perdere"
- 11:30 Primavera: domenica in trasferta contro il Lecce
- 11:15 Il tricolore nel destino: Ahanor sceglie l'Azzurro e conquista la chiamata dell'Under 21
- 11:00 Campionato Primavera: anticipi e posticipi fino alla 35ª giornata
- 10:30 UfficialeAprile di fuoco per la Dea: la Lega fissa le date delle super sfide contro Juve e Roma
- 10:30 DirettaH. Verona, Sammarco in conferenza: "A Bergamo serve la scintilla dell'orgoglio per compiere l'impresa"
- 09:45 Calciomercato DeaNiente riscatto per Musah: i 24 milioni chiesti dal Milan sono considerati eccessivi
- 08:30 Il 27 e 30 marzo doppio test con la Germania a Caorle: tra i convocati di Pasqual c'è un atalantino
- 08:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Michele Cossato e i retroscena: "Nello spogliatoio dell'Atalanta mi fecero la guerra. È l'ora della verità"
- 07:45 Probabili formazioniSerie C gir. C / Atalanta U23-Casertana, le probabili formazioni
- 07:45 De Roon nella storia dell'Atalanta: "435 presenze e non mi fermo. Kane insegna l'umiltà, in Italia siamo troppo statici"
- 07:30 Da Samardzic ad Ahanor: la Champions della Dea tra notti epiche, traguardi storici e il muro bavarese
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Alex ispira Yildiz"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Mc Dona"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta: Con l’Hellas inizia una serie di 9 finali per l’Europa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Italia a caccia del Mondiale con 4 atalantini"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: Formula Kimi: "Sono carico"
- 06:00 Ilicic a cuore aperto: l'amore per Bergamo, la cura Gasperini e il grande rimpianto europeo
- 22:30 Udinese cinica a Marassi: 2-0 al Genoa dopo un’ora di sofferenza
- 21:30 AtalantaU23-Casertana, ecco i convocati di mister Coppitelli
- 20:15 Il Napoli non sbaglia a Cagliari e si porta a -6 dalla vetta
- 20:00 Atalanta e Spider Linee Vita avanti insieme
- 19:30 Giovanili, ecco il programma del weekend
- 19:05 L'Atalanta ferma l'Inter e risveglia il Napoli: Conte punta a un clamoroso ribaltone Scudetto
- 18:45 Serie A Enilive 2025/26: date e orari fino alla 34ª giornata
- 18:30 Genoa con l'Udinese per l'aggancio in classifica
- 18:00 U23, sabato con la Casertana
- 17:32 UfficialeCagliari-Napoli, le formazioni ufficiali
