Il Centrale come per una finale. Non c’è coppa, né avversario da battere per un titolo, ma solo un ritorno tanto atteso quanto desiderato. Roma ha riabbracciato con entusiasmo irrefrenabile Jannik Sinner, assente da tre lunghi mesi e ora finalmente di nuovo protagonista sul palcoscenico più amato.
UN AFFETTO TRAVOLGENTE - Cinquemila persone per un allenamento - descrive La Gazzetta dello Sport -. Numeri da record per salutare Sinner, che ieri pomeriggio ha ritrovato la racchetta davanti al pubblico italiano, scaldando i motori con il ceco Jiri Lehecka. Applausi e cori, striscioni affettuosi, entusiasmo per ogni suo gesto: la capitale ha manifestato tutto il suo amore per il numero 1 al mondo. «È una sensazione incredibile scendere in campo davanti a tanta gente. Sì, sono bravo con la racchetta, ma non salverò il pianeta – sorride Jannik in conferenza stampa –. Forse la gente mi vuole bene perché sono un ragazzo genuino, non recito una parte. Questo affetto mi riempie di gioia».
RIPARTIRE SENZA PRESSIONE - Dopo l'allenamento con Lehecka e oggi con Sonego, Sinner guarda con fiducia ma anche con prudenza al suo debutto ufficiale agli Internazionali d'Italia, previsto sabato contro uno fra Mariano Navone e Federico Cinà. Il possibile derby con Cinà accende la curiosità, ma Jannik frena: «Sarà bellissimo tornare sul Centrale, rivedere i tifosi e respirare quella carica, ma non sarà semplice. Abbiamo lavorato tanto in questi mesi, senza però sapere esattamente a che punto siamo. Non voglio caricarmi di troppe aspettative, il primo passo è passare questo turno. L’obiettivo vero rimane il Roland Garros».
UN PERIODO DIFFICILE - I mesi di assenza hanno permesso a Jannik di vivere più normalmente, riscoprendo le amicizie e il tempo libero, ma la distanza dal tennis è stata comunque dolorosa: «Non ho potuto seguire dal vivo nessun evento sportivo, né sostenere i miei amici impegnati nelle loro gare. È stato frustrante non poter andare nemmeno allo stadio. Ora finalmente posso tornare a fare ciò che amo».
LE AMICIZIE VERE - Durante lo stop forzato, Sinner ha ricevuto moltissimi messaggi di solidarietà. Alcuni inattesi, altri invece mancati: «Mi ha fatto piacere sentire vicine alcune persone che non mi aspettavo. Qualcun altro, invece, ha deluso le mie aspettative. Nomi? No, preferisco tenermeli per me. Conta solo tornare in campo e fare bene. Le cose importanti si risolvono sul terreno di gioco».
TRA SORRISI E IRONIA - Rieccolo, il Jannik che piace tanto alla gente: un sorriso spontaneo, un volto rilassato e persino una battuta sulla vita privata, per anticipare le domande dei giornalisti più curiosi: «E comunque, lo chiarisco subito: non ho nessuna fidanzata», scherza il campione altoatesino.
Roma ha ritrovato il suo campione. Dopo mesi difficili, Jannik Sinner torna finalmente protagonista, più maturo e determinato che mai, pronto a far parlare solo la sua racchetta. Con il cuore caldo di chi lo sostiene sempre, anche e soprattutto quando la strada si fa più dura.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 22:35 Esclusiva TAAtalanta, bilancio di mercato: Musah il colpo finale, il caso Lookman e i nodi rimasti aperti
- 22:15 Calciomercato DeaTMW, Di Benedetto: "Mercato dell'Atalanta da 7. Su Lookman..."
- 22:00 Ex Obiettivi - Il Sunderland rinforza anche le fasce di difesa: dal Lipsia ecco Geertruida
- 21:45 Ex obiettivi - Zhegrova è un nuovo giocatore della Juventus, contratto fino al 2030
- 20:14 UfficialeAtalanta U23: Zuccon in prestito alla Juve Stabia
- 20:00 C'è la firma di Belotti col Cagliari. Il Gallo lascia il Como a titolo definitivo
- 20:00 UfficialeUfficiale: Bonfanti al Pisa, prestito con obbligo di riscatto: i dettagli
- 19:53 Udinese, depositato il contratto di Zaniolo dal Galatasaray: i dettagli
- 19:46 Calciomercato DeaLookman, la telenovela continua: la Turchia resta un’opzione dopo la chiusura del mercato italiano
- 19:44 Napoli, ufficiale: arriva Højlund dal Manchester United. De Laurentiis annuncia il colpo
- 18:23 UfficialeAtalanta, ceduto Sulemana al Bologna: i dettagli del trasferimento
- 18:05 UfficialeYunus Musah è un nuovo giocatore dell’Atalanta
- 17:18 Esclusiva TAVictoria Lounge Bar Bonate Sotto festeggia sabato 6 settembre 25 anni di storia: serata indimenticabile tra eleganza, dj set e spettacolo
- 17:00 UfficialeFrosinone, ufficiale l’arrivo di Cittadini: prestito fino al 2026
- 16:59 Napoli, ritorno di Elmas: ufficiale il rientro dal Lipsia
- 16:56 Zingonia U23, i convocati di settembre nelle nazionali giovanili
- 16:55 Inter, Pavard verso il Marsiglia: cessione in dirittura dopo l’arrivo di Akanji
- 16:53 Italia, a Bergamo l’esordio di Gattuso alla New Balance Arena sarà sold out
- 16:53 Roma, sfuma la doppia operazione: Baldanzi resta, Pessina rimane al Monza
- 16:15 Di Gennaro: "All'Inter fosse arrivato Lookman sarebbe stato un mercato fantastico"
- 15:50 Scamacca in Nazionale, da valutare le sue condizioni
- 15:09 Ultim'oraSamardzic, sfuma il trasferimento al Marsiglia
- 15:01 Calciomercato DeaDea, ritorna di moda il nome di Szymanski: la Turchia rilancia l’accostamento
- 14:45 Gattuso: "Ringrazio l'Atalanta per Scamacca"
- 14:10 Calciomercato DeaAtalanta, offerta per Francisco Moura: sul piatto 21 milioni per il terzino del Porto
- 14:05 Nevio Scala: "L’Atalanta di Gasperini mi ha entusiasmato"
- 13:43 Roma, accordo per Pessina: Gasperini ritrova il suo jolly
- 13:40 Scossa in Bundesliga: il Bayer Leverkusen esonera Erik ten Hag
- 13:03 Calciomercato DeaPisa, è fatta per il ritorno di Bonfanti: accordo con l’Atalanta
- 12:46 UfficialeAtalanta U23, Tommaso De Nipoti passa in prestito al CD Castellon
- 12:32 Virtus Entella, in arrivo Del Lungo dall’Atalanta U23
- 11:55 UfficialeSerie C, rinviata Salernitana-Atalanta U23: i dettagli
- 11:32 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Fiorentina, idea Brescianini: possibile intreccio con l’affare Comuzzo
- 11:28 Ultim'oraUltimo giorno di mercato: le 10 trattative più calde in Serie A
- 11:23 Esclusiva TATA - Samardzic, futuro a Bergamo in bilico: pressing dell’OM, l'Atalanta pronta a trattare
- 11:21 VideoJuventus, colpo in attacco: Openda è arrivato in Italia, attese visite mediche e firma
- 11:00 ZingoniaAtalanta-Lecce, le modalità per i biglietti
- 11:00 Tutto pronto per il rientro in serie A di Raul Albiol. Si attende solo l'ufficialità
- 10:24 Esclusiva TADea, occhi su Comuzzo: il dg Viola Ferrari frena, ma l’Atalanta prepara il blitz
- 10:20 Marsiglia, preso O’Riley per sostituire Rabiot: accordo col Brighton
- 10:17 Manchester City, rivoluzione tra i pali: accordo trovato per Donnarumma
- 09:30 Femminile: l'U17 vince il torneo "Le Rose del Moscato"
- 09:00 Ultim'oraMusah alle visite mediche: controlli in corso all’Habilita Sport Medicine
- 09:00 Calciomercato DeaLookman, intreccio di mercato: il Bayern frena, il Tottenham resta alla finestra
- 09:00 Vivaio: i risultati del weekend
- 08:00 Prima TS- Juve gran riserva. L’Udinese non è il Toro Flop Inter
- 07:35 Prima CdS - Ma Vlahovic? Milan, preso Rabiot. Roma: sprint George
- 07:12 Prima GdS - Signora mia. Inter, che botta
- 07:00 Calciomercato DeaAtalanta, arriva Musah: altro colpo dell’estate nerazzurra e il primo statunitense nella storia nerazzurra