Andrei Rațiu rischia seriamente di sfumare per Lazio e Atalanta, che lo hanno seguito con grande attenzione nelle ultime settimane. Il Bayer Leverkusen ha infatti preso un netto vantaggio, inviando emissari in Spagna per discutere con il Rayo Vallecano e cercare di chiudere l’affare intorno ai 10 milioni di euro.

TRA LALIGA E L’EUROPA - Nato calcisticamente nelle giovanili del Villarreal, Rațiu ha debuttato nel calcio professionistico con l'ADO Den Haag, per poi affermarsi definitivamente prima con l’Huesca e poi al Rayo Vallecano, dove ha esordito in Liga nel 2023. Un difensore moderno, veloce e propositivo, che ha attirato rapidamente l’attenzione di diversi club europei.

DA "SONIC" AL GRANDE PALCOSCENICO - Diventato famoso anche per i suoi capelli blu durante l’Europeo 2024, il difensore romeno è stato accostato a grandi squadre, tra cui il Barcellona e la Roma, quest’ultima poi virata su Rensch dell’Ajax. Proprio l’ottima figura fatta all’Europeo ha ulteriormente incrementato il suo valore e la sua visibilità.

ATALANTA E LAZIO RISCHIANO LA BEFFA - Lazio e Atalanta erano rimaste alla finestra, attente ma prudenti. Ora però rischiano di vedersi superate definitivamente dal club tedesco, determinato a chiudere rapidamente la trattativa. La Bundesliga potrebbe essere dunque il prossimo palcoscenico per il difensore classe ’98.

UNA CORSA CONTRO IL TEMPO - Se la Lazio vorrà evitare una beffa, dovrà accelerare immediatamente, altrimenti la pista tedesca per Rațiu diventerà inevitabile. L'Atalanta, invece, potrebbe decidere di concentrarsi su altri obiettivi.

Sezione: Calcio Estero / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 15:45 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print