È sempre Emil Holm il primo nome sul taccuino della Fiorentina. Il terzino destro dell’Atalanta - sottolinea La Gazzetta dello Sport - ha tutte le caratteristiche per essere il profilo giusto per il club viola: avere un uomo già pronto, sarebbe l’esigenza principale di Vincenzo Italiano. Piace ai dirigenti e lui stesso potrebbe voler cambiare aria, visto il poco utilizzo in nerazzurro: fino ad ora conta 132' in Serie A, quasi sempre da subentrato.

Poca scelta
D’altra parte, sui terzini destri la Fiorentina è corta. Adesso è tornato a disposizione Kayode (che è stato out nelle ultime quattro sfide) ma non potrà comunque essere sottoposto a un tour de force da qui alla fine della stagione, anche per i tanti impegni dei viola. Gli altri uomini in rosa in quel ruolo sono Dodo che è tornato a correre sul campo (dopo l’intervento per la lesione del legamento crociato) ma ha ancora tempi molto lunghi per il recupero definitivo.

Via in prestito?
Niccolò Pierozzi. Su quest’ultimo a gennaio potrebbe essere fatto un ragionamento ancora diverso e non è escluso che vada a giocare in prestito per giocare di più.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 22 novembre 2023 alle 23:29
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print