Il PAOK Salonicco continua a sondare il mercato italiano per rinforzare la squadra. Nel mirino c'è Mateusz Wieteska, difensore del Cagliari e della nazionale polacca. Da decifrare la formula che verrebbe strutturata: possibile un prestito con diritto di riscatto, anche se il club isolano vorrebbe cederlo a titolo definitivo. Le parti stanno contrattando in queste ore, con il mercato greco che chiuderà solamente fra una settimana. Dunque c'è tutto il tempo per, eventualmente, trovare un accordo.

Nelle scorse settimane Wieteska era stato a un passo dal Palermo, con il Cagliari che aveva già accettato. C'era un accordo totale fra le parti, ma la decisione del difensore era quella di giocarsi le proprie carte in Serie A, dopo l'essere stato schierato da titolare in Coppa Italia contro la Carrarese e alla prima giornata di campionato contro la Roma. 180 minuti che sono stati un unicum, visto che poi con il Como è rimasto in panchina per novanta minuti, mentre contro il Lecce non è stato nemmeno convocato.

Arrivato nell'estate del 2023 dal Clermont, club francese, Wieteska è stato utilizzato per ventidue volte nella scorsa stagione: venti in Serie A e due in Coppa Italia. Ora, appunto, potrebbe esserci una nuova avventura in Grecia, nel club che ha vinto il campionato.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 04 settembre 2024 alle 17:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print