Ecco le principali trattative dell'ultim'ora rese evidenziate da TuttoAtalanta.com.

JUVENTUS – RITORNO DI FIAMMA PER HANCKO
La Juventus è pronta a tornare alla carica per rinforzare la difesa dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club contro il Real Madrid. Igor Tudor ha chiesto un centrale esperto e fisico: il nome forte, come riportato da Tuttosport, è quello di David Hancko del Feyenoord, ex Fiorentina. Il club olandese chiede almeno 30 milioni, cifra che al momento frena i bianconeri. Possibili cessioni di Rugani e Kelly per finanziare l’operazione.

INTER – UFFICIALE BONNY, ORA SI PUNTA EDERSON
L'Inter ha ufficializzato l’arrivo di Ange-Yoan Bonny dal Parma, talentuoso attaccante francese classe 2003 che ha firmato un contratto quinquennale. È il terzo rinforzo dopo Sucic e Luis Henrique. Ora Cristian Chivu chiede un ulteriore centrocampista: l’obiettivo principale è Ederson dell’Atalanta, valutato 60 milioni. Rios (Palmeiras) e Frendrup (Genoa) restano alternative più accessibili.

ATALANTA – UFFICIALE AHANOR, OFFERTA DALL’ARABIA PER RETEGUI
L'Atalanta ha ufficializzato Honest Ahanor, difensore classe 2008 prelevato dal Genoa per 20 milioni bonus inclusi. Intanto per Mateo Retegui è arrivata una prima offerta dall'Al-Qadsiah, club arabo disposto a investire tra i 50 e i 60 milioni per il centravanti della Nazionale italiana.

NAPOLI – LANG IN CHIUSURA, TIRA E MOLLA PER JUANLU
Il Napoli è vicinissimo a Noa Lang: l'annuncio ufficiale è atteso a breve, col PSV Eindhoven accordo a 25 milioni più bonus e il 10% sulla futura rivendita. Rimane in stallo la trattativa col Siviglia per Juanlu Sanchez: gli azzurri offrono 14 milioni complessivi, gli spagnoli chiedono almeno 20 milioni. Prosegue anche il pressing per Dan Ndoye del Bologna.

MILAN – INSERIMENTO PER LUCCA
Il Milan prova l'inserimento su Lorenzo Lucca dell'Udinese, sfruttando il mancato accordo del Napoli. Già avviati i contatti per capire i margini di trattativa.

ROMA – GASPERINI SPINGE PER WESLEY, OCCHI SU PUBILL
Accelerazione della Roma per Wesley del Flamengo: Gasperini vuole chiudere prima del raduno del 13 luglio. Il club brasiliano chiede 30 milioni, la Roma punta a un prestito con obbligo grazie alla collaborazione con l’Everton, anch'esso di proprietà dei Friedkin. Piace anche Marc Pubill (Almeria) per la fascia destra.

BOLOGNA – IMMOBILE E BERNARDESCHI PER UN ATTACCO DA CHAMPIONS
Il Bologna costruisce una rosa stellare per Vincenzo Italiano: ufficializzata la risoluzione di Immobile con il Besiktas, martedì sarà rossoblù. Anche Federico Bernardeschi ha trovato l’intesa per due anni più opzione, indosserà la maglia numero 10. Intanto Martin Vitik (difensore, Sparta Praga) è già arrivato in città.

COMO – ARRIVA MORATA, UFFICIALE ADDAI
Il Como sta per chiudere l'acquisto di Alvaro Morata dal Galatasaray dopo la risoluzione col Milan. Già ufficiale Jayden Addai dall’AZ Alkmaar (contratto fino al 2030) e il rinnovo di Goldaniga.

CAGLIARI – BORRELLI VICINO, SFIDA PER FADERA
Il Cagliari è in pole per Gennaro Borrelli, attaccante svincolato dal Brescia. In alternativa c’è Musa Fadera del Como. In uscita il portiere Alan Sherri è vicino al Frosinone, Scuffet ha richieste dall’estero.

CREMONESE – DOPPIO ATTACCO SANABRIA-AMBROSINO
Davide Nicola vuole rinforzi offensivi per la Cremonese: interessano Antonio Sanabria e Giuseppe Ambrosino. A centrocampo Estevez, in difesa trattative avanzate per Cacace e Floriani Mussolini (Lazio).

UDINESE – SEMEDO AL WATFORD, GASPAR PER IL POST-BIJOL
L’Udinese cede ufficialmente Vivaldo Semedo al Watford, club di proprietà Pozzo. I friulani puntano ora Gaspar del Lecce per sostituire Bijol, ceduto al Leeds.

SERIE B – FROSININI AL CATANZARO, PADOVA SU GOMEZ E BASELLI
Il Catanzaro ufficializza Ruggero Frosinini, il Padova prossimo ad annunciare Papu Gomez e Baselli. Il Frosinone è a un passo dal portiere Alan Sherri (Cagliari). La Juve Stabia chiede Mannini e Reale alla Roma, Empoli vicino a Rares Ilie del Nizza.

ESTERO – WALKER AL BURNLEY, CHELSEA FIRMA GITTENS, UNITED PRENDE DIEGO LEÓN
Kyle Walker lascia il City e firma col Burnley. Il Chelsea ufficializza Jamie Gittens dal Dortmund (contratto fino al 2032). Il Manchester United ingaggia Diego León, terzino paraguayano classe 2007 dal Cerro Porteno. Galtier nuovo tecnico del Neom in Arabia Saudita, con lui arriva Lacazette.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 01:14
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print