Minuti di recupero del primo tempo tra PSG e Bayern Monaco, sfida delicatissima per i quarti di finale del Mondiale per club ancora bloccata sullo 0-0. Un pallone innocuo rotola lentamente verso Gigio Donnarumma, che decide di intervenire in presa bassa. Jamal Musiala, però, non rallenta la sua corsa e tenta comunque l'anticipo. L’impatto è devastante, con il portiere che involontariamente finisce col travolgere il giovane fantasista bavarese. Le urla di Musiala squarciano il silenzio dello stadio: la sua caviglia sinistra è visibilmente fratturata.

IL PIANTO DI GIGIO - In un primo momento, Donnarumma non si accorge della gravità della situazione, dando le spalle al suo avversario. Ma basta il gesto disperato di Achraf Hakimi, mani fra i capelli e sguardo terrorizzato, a far voltare il numero uno azzurro. Appena si rende conto dell’accaduto, Gigio cade in ginocchio, sconvolto, e scoppia in lacrime.

CAMBIO E SHOCK - Musiala esce dal campo in barella, tra l’apprensione di tutti i giocatori, e al suo posto subentra Serge Gnabry. Un doppio colpo durissimo per i tedeschi, già costretti a sostituire pochi minuti prima Stanisic con Sasha Boey. Le telecamere insistono, nella ripresa, sul volto segnato e turbato di Donnarumma, incapace di nascondere l’angoscia per l’infortunio causato involontariamente.

RICORDI AMARI - Un destino crudele per Donnarumma, che solo pochi mesi fa era stato vittima di un grave incidente, colpito al volto da Singo del Monaco e costretto a ricorrere a numerosi punti di sutura. Stavolta è lui, suo malgrado, protagonista di una situazione che nessun giocatore vorrebbe mai vivere.

Una serata che lascerà cicatrici profonde, non solo fisiche, in entrambi i protagonisti.

Sezione: Altre news / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 20:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print