Continua il dominio del Paris Saint-Germain, che batte anche il Bayern Monaco (2-0) e si qualifica per la semifinale del Mondiale per Club. Decisive le giocate dei protagonisti parigini, da Donnarumma a Doué e Dembelé. Tuttavia, l’entusiasmo per l’ennesima vittoria è stato smorzato dal grave infortunio di Jamal Musiala, uscito dal campo dolorante dopo un duro scontro con Donnarumma al termine del primo tempo.

PRESTAZIONE DA GRANDE PSG – La partita ha confermato ancora una volta la superiorità dei francesi, che continuano a macinare risultati e a dimostrare di essere una squadra in grado di superare ogni ostacolo. Bayern Monaco domato con autorità, grazie alla classe di Donnarumma tra i pali e alla qualità offensiva dei suoi compagni. Il risultato di 2-0 è la fotografia perfetta di una gara dominata dai parigini, che ora attendono il prossimo avversario che uscirà dal confronto tra Real Madrid e Borussia Dortmund.

APPRENSIONE PER MUSIALA – Tuttavia, a catturare l'attenzione generale sono state soprattutto le immagini dell’infortunio di Musiala, giovane talento del Bayern. Lo scontro con Donnarumma, del tutto fortuito, è stato violentissimo: l’esterno tedesco è stato costretto a lasciare il campo visibilmente dolorante, e le prime sensazioni sono negative. Le immagini hanno fatto subito pensare a qualcosa di serio, e ora il Bayern e il mondo del calcio sono in ansia in attesa di ulteriori notizie sul giocatore.

IL MESSAGGIO DI HAKIMI – Proprio a Musiala è arrivato il messaggio di solidarietà di Achraf Hakimi, terzino del PSG, al termine del match. Il marocchino, intervistato da DAZN, ha dichiarato: «Siamo felici della nostra prestazione, la squadra ha risposto benissimo e abbiamo fatto ciò che era necessario per passare il turno. Ora aspettiamo il prossimo avversario, che sia Real o Dortmund, ci faremo trovare pronti. Però vorrei dedicare un pensiero speciale a Musiala, siamo tutti molto preoccupati per lui. L’infortunio sembra serio e spero di rivederlo in campo presto».

l Paris Saint-Germain prosegue nella sua marcia trionfale, ma il successo contro il Bayern è accompagnato da un senso di preoccupazione per Jamal Musiala. Le parole di Hakimi testimoniano il rispetto e la solidarietà tra avversari, a ricordare che il calcio va oltre il risultato finale. Ora tutti attendono notizie migliori: la speranza è di rivedere presto in campo il talento tedesco, per una sfida che continuerà sul campo, tra rispetto e sportività.

Sezione: FIFA Club World Cup 25 / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 22:49
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print