È arrivato il momento del grande salto per Javison Idele. Uno dei talenti più brillanti e promettenti del vivaio dell'Atalanta, il giovane esterno classe 2007, nato a Bergamo ma di origini nigeriane, si appresta infatti a diventare uno dei protagonisti dell'Under-23 nerazzurra nella prossima stagione, confermando le ottime impressioni già destate nei mesi scorsi.

LA CRESCITA IN PRIMAVERA – Nella stagione 2024/25 - approfondisce MondoPrimavera.com -, Idele si è fatto notare per continuità e qualità con la Primavera dell'Atalanta. In totale, 21 presenze e prestazioni convincenti nel campionato di categoria, oltre a 7 apparizioni in Youth League e altre 2 gare disputate nella Coppa Italia Primavera. Numeri e qualità che hanno portato il giovane talento bergamasco a entrare nel mirino di Gian Piero Gasperini, ex tecnico della prima squadra, che lo ha voluto con sé nel gruppo convocato per la sfida contro la Roma dello scorso maggio.

ESORDIO TRA I PROFESSIONISTI – Il percorso di crescita del giovane esterno bergamasco è stato già arricchito da alcuni minuti importanti giocati con la formazione Under-23 dell'Atalanta in Serie C, guidata nella scorsa stagione da Francesco Modesto. Due le presenze in campionato (100 minuti totali) e una in Coppa Italia Serie C, per un totale di 179 minuti accumulati tra i professionisti. Un assaggio che ha fatto emergere le sue doti fisiche, tecniche e tattiche.

ORA L’UNDER-23 – Adesso è arrivato il momento del passaggio definitivo: Idele sarà aggregato in pianta stabile alla squadra Under-23 nerazzurra, impegnata nel prossimo campionato di Serie C. L’obiettivo della società è quello di favorire ulteriormente la sua maturazione, dandogli minuti importanti e continuità a livello professionistico. Esterno destro naturale, capace di ricoprire sia il ruolo di terzino che quello di braccetto destro in una difesa a tre, Idele è pronto a raccogliere questa nuova sfida.

Javison Idele rappresenta il futuro prossimo dell’Atalanta, una società da sempre attenta ai talenti emergenti. Dopo essersi messo in mostra in Primavera, ora il giovane bergamasco si prepara ad affrontare una nuova fase decisiva della sua carriera. L’Under-23 sarà la sua vetrina principale, per confermarsi definitivamente e puntare presto a un posto stabile nella rosa della prima squadra nerazzurra.

Sezione: Under 23 / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 17:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print