Il destino di Roberto Piccoli si tinge di giallo in queste prime settimane di mercato. L’attaccante classe 2001, dopo esser stato definitivamente riscattato dal Cagliari, potrebbe infatti lasciare immediatamente la Sardegna. A confermarlo è l’edizione odierna de L’Unione Sarda, secondo cui il giovane centravanti piace molto sia alla Fiorentina che alla Roma.

IL PREZZO È ALTO - Il presidente rossoblù Giulini, consapevole del valore del giocatore e della concorrenza creatasi attorno al suo profilo, avrebbe fissato una cifra importante: 30 milioni di euro. Un segnale chiaro: il Cagliari non svenderà Piccoli e vuole monetizzare al massimo un’eventuale cessione.

CORSA A DUE - Sulle tracce di Piccoli, dunque, ci sono due big del calcio italiano. La Roma di Gian Piero Gasperini è alla ricerca di una punta giovane e dinamica per completare il reparto avanzato, mentre la Fiorentina, alle prese con un possibile addio di Kean, vede in lui il profilo ideale per rinforzare l’attacco.

LE PROSSIME MOSSE - Nessuna offerta ufficiale per ora, ma la sensazione è che qualcosa possa muoversi a breve. Roberto Piccoli, dopo il riscatto dal club orobico, potrebbe non disfare le valigie a Cagliari, e diventare presto protagonista di un altro importante trasferimento.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 09:09
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print