Rasmus Højlund potrebbe essere il prossimo pezzo pregiato a lasciare l'Atalanta, club ormai noto per la sua incredibile capacità di valorizzare  e cedere con pluasvalenza giovani talenti. Secondo recenti voci di mercato, il Manchester United avrebbe messo gli occhi sull'attaccante danese, pronto a sborsare una cifra astronomica per assicurarsene le prestazioni.

L'interesse dei Red Devils non è una novità nell'orbita Atalanta: già nel passato, infatti, il club inglese aveva dimostrato di apprezzare i talenti nerazzurri, con l'acquisto di Amad Diallo per 35 milioni. Ma quello di Højlund potrebbe essere un affare di ben altra portata. Secondo le indiscrezioni, infatti, il Manchester United sarebbe pronto a offrire ben 60 milioni di euro per il danese, cifra che rappresenterebbe una plusvalenza incredibile per l'Atalanta, che lo aveva acquistato per "soli" 17 milioni dallo Sturm Graz a gennaio.

Nonostante la corsa per il calciatore coinvolga diversi top club europei, tra cui Chelsea, Barcellona e Bayern, è il Manchester United a sembrare nettamente in vantaggio. Questo grazie all'ottimo rapporto tra i due club, ma anche per la forza economica dei Red Devils, in grado di far fronte a una spesa così importante.

L'addio di Højlund rappresenterebbe senza dubbio una perdita per il club nerazzurro, ma l'ingente somma incassata potrebbe essere reinvestita per il rafforzamento della rosa ai ordini di Gasperini. E, chi lo sa, magari per scovare il prossimo gioiello pronto a brillare nel calcio europeo. D'altronde, l'Atalanta è abituata a queste operazioni: con un vivaio fertile e un occhio sempre attento sul mercato, il club bergamasco ha dimostrato più volte di saper trasformare le cessioni in vere e proprie opportunità. E chissà che quella di Højlund non diventi la prossima grande mossa vincente, storica e da record della Dea.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 15 giugno 2023 alle 09:30
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print