Dopo aver praticamente chiuso l’operazione che porterà Mateo Retegui in Arabia Saudita all'Al-Qadsiah, l’Atalanta si è subito attivata sul mercato per trovare un nuovo centravanti che possa affiancare Gianluca Scamacca nella prossima stagione.

LUCCA, IPOTESI CONCORRENZIALE
Il primo nome sul taccuino del club bergamasco è Lorenzo Lucca, classe 2000 in forza all’Udinese. Sul talento italiano c'è da tempo anche il forte interesse del Napoli, che ha stabilito una sorta di accordo di massima con il club friulano. L’Atalanta monitora attentamente la situazione, pronta ad inserirsi per superare la concorrenza azzurra.

FERGUSON, SFIDA ALLA ROMA
Altro profilo particolarmente gradito è quello di Evan Ferguson, gioiello del Brighton, anch'egli nato nel 2004. Il promettente attaccante irlandese piace molto anche alla Roma, ma l’Atalanta potrebbe giocare d’anticipo proponendo al club inglese un trasferimento immediato a titolo definitivo.

LA SCOMMESSA MIKAUTADZE
Infine, non è passato inosservato a Bergamo il nome del georgiano Georges Mikautadze, centravanti classe 2000 del Lione, in grado di garantire talento e grande fisicità al reparto offensivo. Una pista alternativa ma intrigante, che il club nerazzurro sta valutando con attenzione.

L’Atalanta resta dunque vigile, consapevole di dover scegliere con cura il successore di un giocatore determinante come Retegui. Nei prossimi giorni, il mercato bergamasco entrerà nel vivo.

© foto di Instagram.com/evan.ferguson.9
© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Calciomercato / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 13:44
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print