L'Atalanta alle porte della prossima sessione di mercato cercherà di sfoltire la rosa e, soprattutto, monetizzare due cessioni di giocatori che, ora come ora, non sono più tra le prima fila delle scelte del tecnico Gasperini nel suo 3-4-1-2: Ruslan Malinovskyi e Jeremie Boga. Secondo quanto riferito e approfondito da La Gazzetta dello Sport, con i colombiani Muriel e Zapata tornati abili e arruolabili e destinati a giocarsi una delle due maglie in attacco, con i giovani Hojlund e Lookman (capocannoniere della squadra con 7 reti) a contendersi l’altra, i due sarebbero ormai fuori dai giochi. 

TESORETTO NERAZZURRO - L'Atalanta cercherà di fare tesoretto dai due e, appunto per questo, non è da escludere che possano essere schierati in campo nel test amichevole contro l'AZ per mostrarli ad appetibili acquirenti. 

LE FORMULE DELLE CESSIONI - Se per Boga non è da escludere anche un prestito, in modo che possa lui ritrovare gamba e autostima, perse a Bergamo dopo i lampi mostrati in Emilia al Sassuolo, per il trequartista ucraino Malinovskyi il suo discorso è diverso, perchè a maggio compirà 30 anni e la sua figura oggi è dietro quella di Koopmeiners, Ederson e Pasalic. ll mancino non si muoverà da Bergamo per una cifra non inferiore ai 15 milioni (la Dea lo pagò 14 nel 2019 dal Genk). Il club che ha potere economico per prelavarlo immediatamente è il Tottenham, che già nella scorsa estate avevo proposto ai Percassi un prestito con diritto di riscatto, c'è già l'ok di Conte.... 

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 29 dicembre 2022 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print