Dall'Arabia Saudita giungono indiscrezioni sempre più insistenti sul possibile trasferimento di Simone Inzaghi all'Al-Hilal. La proposta, del resto, è di quelle irrinunciabili dal punto di vista economico: sul piatto, il club saudita ha messo 50 milioni di euro complessivi per un contratto triennale, più del doppio di ciò che il tecnico piacentino percepirebbe nello stesso periodo all'Inter con l'accordo attuale.
UN FUTURO MENO CERTO – Nelle ultime settimane, qualche scricchiolio si è avvertito nella certezza del rinnovo tra Inzaghi e i nerazzurri. Il tecnico non ha ancora dato il suo sì definitivo agli arabi, ma l'offerta, indubbiamente, sta facendo riflettere. Dalla sede nerazzurro, almeno ufficialmente, non sono ancora stati avviati contatti con altri allenatori e il presidente Beppe Marotta ha confermato pubblicamente la volontà di proseguire con il tecnico piacentino.
FOCUS SULLA CHAMPIONS – In questo momento, a Milano si preferisce non distrarsi: la testa è rivolta solo ed esclusivamente alla finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain del prossimo 31 maggio a Monaco di Baviera. Ogni altra discussione, rinnovo incluso, è stata congelata, con il club deciso a evitare qualunque destabilizzazione in vista di un appuntamento storico.
RINNOVO PIÙ INCERTO – Rispetto a qualche settimana fa, però, qualcosa è inevitabilmente cambiato. La certezza assoluta, quella che vedeva Inzaghi vicino al rinnovo fino al 2027, sembra meno ferrea, anche se al momento rimane l'ipotesi più probabile. Il tecnico avrebbe voluto un prolungamento fino al 2028, mentre la società propone un anno in meno. Dettagli non trascurabili, che contribuiscono a far crescere i dubbi.
Per ora, dunque, tutto resta in sospeso. La finale europea deciderà il futuro, non soltanto sportivo ma anche personale, di Simone Inzaghi: se vincere significherebbe entrare nella storia interista, perdere potrebbe lasciare spazio a riflessioni più profonde. E, sullo sfondo, i milioni arabi restano un richiamo forte e sempre più tentatore.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 19:00 Calciomercato DeaL'Avellino guarda in casa Atalanta: nel mirino Vlahovic, Vavassori e altri talenti nerazzurri
- 18:30 Calciomercato DeaHamed Junior Traoré può tornare in Serie A, sulle sue tracce l'Atalanta
- 18:30 Esclusiva TATA - Clamorosa svolta Roma, pronto triennale per Gasperini: distanze accorciate col club giallorosso
- 18:15 PodcastGasperini-Atalanta, siamo davvero ai titoli di coda?
- 18:00 Ultim'oraGasperini-Atalanta al bivio: l'addio ora è più vicino
- 15:30 Mantova, Modesto nel mirino se non resta Possanzini
- 15:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Per il centrocampo è Frendrup il primo obiettivo: occhi puntati sull'erede di de Roon
- 15:00 Roby Facchinetti celebra l'Atalanta: "Stagione magica, Bergamo sia orgogliosa!"
- 14:46 Calciomercato DeaGasperini detta le condizioni: tre big in bilico sul mercato
- 14:30 L’Inter lavora al futuro tra Champions e mercato: Bonny del Parma nel mirino
- 14:15 Spalletti richiama Acerbi: per fermare Haaland l'Italia punta sul fattore esperienza
- 14:00 Niente vacanze per diversi nerazzurri: Ederson chiamato da Ancelotti nel Brasile
- 13:51 Zaniolo dopo la bufera: "Ho sbagliato, ma non ho aggredito nessuno"
- 13:36 Serie A, valzer panchine: Conte verso la Juventus, Inzaghi pensa all'addio. E Gasperini...
- 13:00 Ultim'oraGasperini incontra i Percassi a Zingonia, il vertice non risolve il rebus: i dettagli
- 12:15 Italia, ecco i 27 convocati di Spalletti: riecco Zappacosta con Maldini e Retegui. Carnesecchi escluso
- 11:50 Calciomercato DeaGasperini-Atalanta, vertice decisivo a Zingonia: rinnovo o divorzio anticipato?
- 11:45 Balotelli senza freni: "Addio Italia, vado in America. Calcio? Solo finzione"
- 10:30 Serie C appesa a un filo per il Milan Futuro: servono quattro "miracoli" per salvarsi
- 10:00 Italia U17 avanti tutta: Inacio firma la vittoria, ora c'è il Portogallo in semifinale
- 09:30 100 occasioni di mercato, la lista dei giocatori in scadenza al 27 maggio
- 09:00 Conte-Napoli, addio in vista: Allegri pronto a raccogliere l'eredità
- 08:58 Under 23 stasera in campo: alle 17 il triangolare con Juve Next Gen e Milan Futuro
- 08:45 Inzaghi e l’Inter: il futuro si decide dopo la Champions
- 08:14 Atalanta, terzo posto e Champions: è stata una stagione da incorniciare
- 08:00 Atalanta-Gasperini, è il momento della verità: dentro o fuori
- 07:43 Calciomercato DeaPadova su Vavassori: il gioiello dell’Atalanta U23 nel mirino per la Serie B
- 07:30 Dea, dopo la festa è già futuro: ecco tutte le date della nuova stagione
- 07:15 Maldini, doppietta lampo da record: l’Atalanta ha trovato un altro gioiello?
- 07:00 Calciomercato DeaAtalanta-Gasperini, incontro decisivo: tra rinnovo e mercato, è tempo di scelte
- 06:45 Calciomercato DeaBonfanti tra Pisa, Atalanta e Under 21: un’estate da protagonista
- 01:30 Pagellone di fine anno, Criscitiello promuove l'Atalanta: "Solita storia, ma il voto è alto: 7,5"
- 01:30 Ruggeri saluta la stagione e omaggia Toloi: "Sei stato la nostra guida, ci mancherai"
- 01:00 Esclusiva TAOre decisive per il futuro dell'Atalanta, Gasperini chiede chiarezza sulle cessioni
- 00:30 Sky - Atalanta-Gasperini, la resa dei conti: perché ora l'addio è possibile
- 00:00 Calciomercato DeaDea, occhi su Gudmundsson: Bergamo prepara il nuovo colpo dal Genoa?
- 00:00 Giudice sportivo, multata la Dea per lancio di bicchieri e aste di bandiere in campo
- 23:45 Il comunicato della Fiorentina, le parole di Zaniolo: "Volevo complimentarmi poi mi hanno insultato e sono andato via"
- 23:30 Roma Primavera, caos Zaniolo: "Colpiti fisicamente due giocatori"
- 23:02 Ultim'oraTensione al Viola Park: Zaniolo provoca dopo Fiorentina-Roma Primavera, giallorossi furiosi
- 23:00 Primavera, clamoroso ko della Roma: la Fiorentina vola in finale
- 16:31 Calciomercato DeaGasperini-Atalanta, faccia a faccia decisivo: tra rinnovo e scenari alternativi
- 16:30 Milan e Roma al top nelle ultime cinque giornate: Torino e Bologna deludono
- 15:30 Classifiche a confronto: Napoli super (+29), crollano Inter e Milan. Atalanta +5
- 14:44 Djimsiti smemorato, Retegui recordman e quel sogno chiamato Scudetto
- 14:36 Le pagelle di Maldini - La cura Gasp inizia a funzionare: il prossimo anno può essere il suo
- 14:26 Luca Percassi celebra l'Atalanta: "Stagione fantastica, ora salutiamo un grande come Toloi"
- 14:22 Maldini, doppietta da Champions: "Una stagione straordinaria con la Dea"
- 14:20 Gasperini saluta una stagione memorabile: "Mai così bella questa qualificazione in Champions"
- 14:00 VideoIl Parma firma l’impresa a Bergamo: batte l’Atalanta 3-2 ed è salvo. Gol & highlights