Ore cruciali a Zingonia per il futuro di Gian Piero Gasperini. Il tecnico si trova attualmente a colloquio con i vertici dirigenziali dell'Atalanta, con la presenza significativa del co-presidente Stephen Pagliuca, appena giunto dagli Stati Uniti per accelerare i tempi. Un incontro determinante per capire se il rapporto tra la Dea e il suo allenatore storico continuerà oppure no.

RINNOVO O ADDIO - La dirigenza nerazzurra ha già proposto al tecnico un prolungamento di un anno rispetto all’attuale accordo, con scadenza 2027. Gasperini, inizialmente freddo sul rinnovo durante la stagione, ha riaperto nelle ultime settimane, ma chiedendo una maggiore progettualità: vuole un contratto fino al 2028 per avviare un nuovo ciclo tecnico.

MERCATO, GARANZIE DECISIVE - Sul tavolo non c’è solo la durata, ma anche garanzie precise in chiave mercato. Gasperini vuole assicurazioni su una squadra competitiva anche dopo le probabili partenze di alcuni big, Ederson e Lookman su tutti, per non rischiare un ridimensionamento che metterebbe in discussione il lavoro fatto fin qui.

SIRENE DALLA SERIE A - Nel frattempo, mentre la trattativa interna prosegue, aumentano le indiscrezioni che vedrebbero Gasperini seguito da altre big del calcio italiano, con Milan e Roma pronte ad approfittare di eventuali intoppi. L’Atalanta vuole però fare in fretta e blindare al più presto il tecnico piemontese.

DECISIONE IMMINENTE - Le prossime ore potrebbero dunque essere decisive per chiarire se il futuro di Gasperini sarà ancora a Bergamo o altrove. Da questo vertice dipenderà molto della prossima stagione nerazzurra: o un nuovo, lungo ciclo targato Gasp, oppure l’inizio di una nuova era.

La tifoseria nerazzurra attende col fiato sospeso: la sensazione è che ormai siamo davvero ai titoli di coda di questo lungo tormentone.

Sezione: Zingonia / Data: Mar 27 maggio 2025 alle 11:50
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print