Una finale da giocare, la Champions League contro il Paris Saint-Germain alle porte, e un futuro da decifrare. Simone Inzaghi, nella conferenza stampa di avvicinamento all’appuntamento di Monaco di Baviera, mette temporaneamente in stand-by le voci su un possibile addio all’Inter, ma lascia intendere chiaramente che il suo futuro non è ancora scritto.

L’ARABIA CHIAMA, INZAGHI NON ESCLUDE - Di fronte alle domande insistenti sul pressing dall’Arabia Saudita, Inzaghi conferma indirettamente i contatti: “Fortunatamente le offerte arrivano sempre, da Serie A, estero e Medio Oriente. Ma sarebbe folle affrontare oggi questi discorsi”. La frase però lascia uno spiraglio aperto: Inzaghi non smentisce, anzi, conferma che qualcosa si muove sullo sfondo.

IL PRESIDENTE MAROTTA È TRANQUILLO - La società nerazzurra, attraverso il presidente Beppe Marotta, prova a riportare tranquillità e a garantire supporto all’allenatore, almeno fino alla partita più importante della stagione: “Inzaghi merita determinate rassicurazioni da parte del club. E noi siamo pronti a dargliele, ma solo dopo la finale di Champions”.

APPUNTAMENTO AL 31 MAGGIO - Nel media day ad Appiano Gentile si respira un’atmosfera rilassata. Giocatori sorridenti, battute tra Correa (fuori dalla lista UEFA) e compagni, Thuram che ironizza sulla possibilità di conquistare il trofeo che manca nella bacheca del padre Lilian. Durante l’allenamento, il tecnico nerazzurro evita particolari riferimenti tattici, limitandosi a poche indicazioni. Unico dubbio, quello fra Bisseck e Pavard: “Alzati, allargati, altrimenti non giochi”, la frase di un collaboratore rivolta al difensore francese.

PRIORITÀ ALLA COPPA - Inzaghi ha scelto di focalizzare l’attenzione esclusivamente sulla sfida col PSG, rinviando ogni questione sul suo futuro: “Appena finita la finale, ci metteremo seduti insieme alla società per capire se ci saranno ancora le basi per continuare insieme”.

Per ora l’unico obiettivo è battere il PSG e regalare ai tifosi nerazzurri la gioia più grande, lasciando che le scelte personali attendano qualche giorno in più.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 27 maggio 2025 alle 08:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print