Giovanni Bonfanti non ha certo intenzione di fermarsi qui. Il giovane difensore centrale, classe 2003, sta vivendo una stagione memorabile che lo ha visto tra i protagonisti assoluti della promozione del Pisa in Serie A, un risultato che gli ha permesso di attirare su di sé attenzioni importanti, non solo a livello di club.

EUROPEO DA PRENDERE AL VOLO - Chiamato inizialmente a seguire da spettatore il percorso degli azzurrini di Nunziata in vista dell'Europeo Under 21, Bonfanti ha ottenuto una convocazione inattesa quanto meritata. La defezione forzata del parmense Leoni e la promozione in Nazionale maggiore di Coppola del Verona hanno aperto la strada al difensore nerazzurro, che ora avrà la possibilità di mettersi ulteriormente in mostra, partendo dalla sfida inaugurale dell'11 giugno contro la Romania.

FUTURO DA DEFINIRE - Una volta conclusa la parentesi europea, per Bonfanti scatterà il momento delle scelte: il prestito al Pisa scadrà il 30 giugno e il ritorno all’Atalanta sembra scontato, almeno sulla carta. Più difficile invece immaginarlo tra le fila della prima squadra bergamasca il prossimo anno. Il club toscano vorrebbe trattenerlo anche in Serie A, ma per farlo dovrà necessariamente trattare con la società nerazzurra, trovando una formula che possa accontentare entrambe le parti: la decisione potrebbe pendere tra un nuovo prestito o addirittura una cessione definitiva.

UNA STAGIONE DA INCORNICIARE - Bonfanti ha collezionato in questa stagione 22 presenze e un assist in Serie B, mostrando qualità tecniche e una solidità rara per un ventiduenne. Numeri che hanno convinto tutti, tanto il Pisa quanto Nunziata, che ora punta su di lui per l'assalto europeo.

Decisivo in campo, ora Bonfanti dovrà esserlo anche fuori, scegliendo con cura i prossimi passi della sua carriera. L’estate si preannuncia caldissima.

Sezione: Nerazzurri d'Italia / Data: Mar 27 maggio 2025 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print