Claudio Ranieri saluterà questa sera il calcio allenato, e lo farà cercando l'ennesima impresa con la Roma. Allo stadio Olimpico Grande Torino, prima del match decisivo per il piazzamento Champions, i padroni di casa hanno voluto celebrare la carriera straordinaria del tecnico romano: il ds Davide Vagnati gli ha infatti consegnato una targa commemorativa, accompagnata da un video celebrativo proiettato sul maxi schermo dello stadio.

CHAMPIONS NEL MIRINO - Quella contro il Torino non sarà però una semplice passerella per Ranieri e i suoi ragazzi. La Roma insegue infatti una qualificazione alla Champions League che manca ormai dalla stagione 2017/18, quando chiuse il campionato al terzo posto. Questa sera, vincendo in trasferta contro i granata e sperando in un contemporaneo passo falso della Juventus, l'obiettivo potrebbe diventare realtà, coronando così una rimonta che porta proprio la firma indelebile di Ranieri.

ULTIMA MAGIA - Per l'allenatore giallorosso, dunque, un match carico di significato: concludere la propria carriera raggiungendo un obiettivo prestigioso sarebbe la perfetta sintesi del suo stile, fatto di concretezza, passione e imprese spesso al limite del miracolo sportivo.

Ranieri, ultima notte da allenatore: la Roma sogna il miracolo Champions

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 20:40
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print