Cristian Chivu e il Parma, una storia destinata a continuare. Dopo una salvezza conquistata con merito e una media punti cresciuta nettamente rispetto alla gestione Pecchia (da 0,80 a 1,23), la società ducale sembra avere le idee chiare: ripartire dal tecnico romeno, al suo primo anno alla guida di una prima squadra.

FIDUCIA E RINNOVO – Nelle ultime settimane, l'amministratore delegato Federico Cherubini ha espresso più volte la propria soddisfazione per il lavoro di Chivu. La dirigenza ha l’opzione per rinnovare unilateralmente il contratto, ma la volontà è quella di definire un nuovo accordo condiviso, fondamentale anche per impostare il mercato estivo e costruire la rosa del prossimo anno.

L'OMBRA DELL'AJAX – A frenare un po' gli entusiasmi c'è però una suggestione importante: quella dell'Ajax. I Lancieri, infatti, sono alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l'esperienza conclusa con Francesco Farioli. Il profilo di Chivu, apprezzato e stimato sin dai tempi in cui vestiva la maglia biancorossa da giocatore (1999-2003), sarebbe una delle prime scelte del club olandese.

SITUAZIONE DA MONITORARE – Attualmente non sono ancora arrivate offerte ufficiali dall'Olanda, ma la possibilità che l'Ajax decida di bussare alla porta di Chivu resta concreta. Il Parma vuole chiudere rapidamente la pratica rinnovo per evitare sorprese e programmare il futuro con serenità. Ma la tentazione Ajax, per un giovane allenatore ambizioso, potrebbe far riflettere più del previsto.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 27 maggio 2025 alle 21:32
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print