La stagione non è ancora archiviata, ma a Bergamo già si guarda avanti. Con il futuro della panchina in via di definizione, con l'imminente addio di Gian Piero Gasperini, l’Atalanta del Ds Tony D'Amico si muove d’anticipo sul mercato e ha individuato in Diego Coppola uno dei rinforzi ideali per la propria difesa.

GIOVANE TALENTO - Coppola è un difensore centrale classe 2003 che nell'ultima stagione ha impressionato con la maglia dell’Hellas Verona. In Serie A ha accumulato ben 34 apparizioni, condite da 2 reti, ma soprattutto si è imposto come una presenza solida e rassicurante per la retroguardia della squadra guidata da Paolo Zanetti. La crescita esponenziale delle sue prestazioni ha attirato l'attenzione di diversi top club italiani ed europei.

CONVOCAZIONE AZZURRA - A certificare ulteriormente il suo talento, nelle ultime settimane è arrivata anche la chiamata in Nazionale maggiore da parte di Luciano Spalletti. Un traguardo prestigioso che lo consacra definitivamente tra i giovani difensori più promettenti del panorama calcistico italiano.

CONCORRENZA SPIGOLOSA - L’Atalanta però non è sola in questa corsa. Sul centrale del Verona c’è forte anche l’interesse del Milan, alla ricerca di rinforzi difensivi, e del Brighton in Premier League, sempre attento ai giovani talenti da inserire in Premier League. Si prospetta dunque una battaglia di mercato intensa e affascinante.

STRATEGIA DEA - Nonostante ciò, i dirigenti nerazzurri sono determinati ad anticipare tutti, forti della loro tradizione nell’acquisire e valorizzare giovani di grande prospettiva. Coppola potrebbe essere il primo tassello del nuovo corso atalantino, indipendentemente da chi siederà sulla panchina bergamasca il prossimo anno. Tony d'Amico può vantare un legame importante con l'Hellas. 

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 28 maggio 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print