Sarà rivoluzione sulla panchina nerazzurra? Se Gian Piero Gasperini dovesse ufficializzare l’addio all’Atalanta, a Bergamo scatterebbe immediatamente una vera e propria corsa alla successione. Nelle ultime ore, infatti, diversi nomi di alto profilo sono emersi come possibili candidati a raccogliere l’eredità di uno degli allenatori più longevi e vincenti della storia atalantina.

MOTTA IN CERCA DI RISCATTO - La prima pista calda porta dritta a Thiago Motta. Reduce da una stagione tormentata alla Juventus, conclusa anzitempo con l'esonero, l'ex allenatore del Bologna è in cerca di una nuova sfida. A Bergamo potrebbe trovare l'ambiente ideale per rilanciarsi ad alti livelli, riprendendo quel percorso interrotto troppo presto.

IL PROFILO DI SARRI - Tra i profili più accreditati - spiega Sky Sport - figura anche quella di Maurizio Sarri. L'ex tecnico della Lazio, ora libero dopo aver concluso la sua esperienza nella Capitale, rappresenterebbe una scelta suggestiva ma di grande esperienza, ma proprio in queste ore il club biancoceleste è orientato a richiamarlo.

SUGGESTIONE PIOLI - Non finisce qui, perché nella lista dei possibili successori di Gasperini trovano spazio altri profili interessanti, attenzione anche a quella di Stefano Pioli, che dopo l'avventura all'Al Nassr potrebbe decidere di tornare in Serie A. Sul taccuino c'è anche quello di Igor Tudor, attualmente alla guida proprio della Juventus, il cui futuro però resta ancora tutto da decifrare.

Il futuro della Dea sta per prendere forma: la corsa alla successione è appena iniziata.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 27 maggio 2025 alle 22:11
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print