L’Atalanta inizia a muoversi concretamente sul mercato internazionale, e nel mirino c’è Malik Tillman, fresco campione d’Olanda con il PSV Eindhoven e protagonista assoluto nella stagione appena conclusa. Ventitré anni compiuti oggi, statunitense con un passato nel Bayern Monaco, Tillman è stato uno dei giocatori chiave per la conquista del titolo in Eredivisie, con 12 gol e 2 assist nelle sole gare di campadionato, saliti a 16 reti e 5 assist in 34 presenze complessive.

Cresciuto nel Bayern Monaco, Tillman non ha mai nascosto il suo attaccamento ai colori bavaresi. Lo scorso anno, però, la scelta del club di Monaco è stata quella di cederlo in Olanda, decisione presa unilateralmente dalla società e che, a detta del giocatore stesso, lo aveva sorpreso inizialmente: "Non me lo aspettavo, nessuno mi aveva chiesto il mio parere, ma non mi lamento. Conoscevo bene il mio contratto. Tornare al Bayern sarebbe sicuramente fantastico, un grande sogno, ma al PSV ho trovato una famiglia che mi aiuta a crescere giorno dopo giorno".

Ad oggi, il Bayern potrebbe riprenderselo sfruttando una clausola di riacquisto fissata a 35 milioni di euro, ma il valore di mercato attuale è leggermente inferiore, circa 20 milioni. Proprio questa quotazione rende Tillman una ghiotta opportunità per l'Atalanta che, dopo la conquista del terzo posto e della qualificazione alla prossima Champions League, cerca un giocatore giovane, talentuoso e già pronto ad affrontare grandi palcoscenici.

Il direttore sportivo Tony D'Amico segue con grande interesse Tillman da diverse settimane e potrebbe presto formulare un'offerta ufficiale. L'attaccante americano rappresenterebbe per l'Atalanta un importante investimento tecnico ed economico, perfettamente in linea con la filosofia nerazzurra di valorizzare giovani dal sicuro potenziale.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 28 maggio 2025 alle 05:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print