Quali squadre hanno chiuso meglio il campionato di Serie A 2024/25? Guardando ai punti conquistati nelle ultime cinque partite, brillano soprattutto Milan e Roma: rossoneri e giallorossi hanno messo insieme ben 12 punti nel rush finale della stagione.

BENE JUVE E NAPOLI – Sul gradino immediatamente più basso del podio, troviamo la Juventus e il Napoli campione d’Italia. Proprio il punto di vantaggio conquistato dai partenopei rispetto all’Inter in questo segmento finale si è rivelato decisivo per la corsa scudetto.

CROLLO LAZIO – Male invece la Lazio, che con soli 6 punti raccolti nelle ultime cinque giornate non è riuscita ad agganciare il treno europeo, concludendo il campionato in modo molto deludente.

TORINO E BOLOGNA IN CRISI – Pessimo finale di stagione anche per il Torino, fanalino di coda di questa speciale graduatoria con appena un punto ottenuto dal 27 aprile in poi. Flop anche per il Bologna, che dopo aver vinto la storica Coppa Italia ha evidentemente tirato i remi in barca in campionato, raccogliendo appena due punti in cinque partite.

Questa classifica fotografa al meglio lo stato di forma delle squadre nel finale di stagione: sprint decisivo per Napoli e Milan, crollo verticale per Torino e Bologna, e Lazio grande delusione.

Così le 20 squadre di Serie A nelle ultime cinque partite di campionato
Milan 12 punti conquistati nelle ultime cinque giornate di campionato
Roma 12 punti
Juventus 11 punti
Napoli 11 punti
Atalanta 10 punti
Inter 10 punti
Como 10 punti
Fiorentina 9 punti
Lecce 8 punti
Cagliari 6 punti
Empoli 6 punti
Lazio 6 punti
Parma 5 punti
Hellas Verona 5 punti
Genoa 4 punti
Udinese 4 punti
Venezia 4 punti
Monza 3 punti
Bologna 2 punti
Torino 1 punto

Sezione: I numeri / Data: Lun 26 maggio 2025 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print