Mateo Retegui non giocherà più in Serie A. La decisione è stata presa, il corteggiamento dell’Al Qadsiah ha avuto successo: l’attaccante italo-argentino lascia l’Atalanta per la Saudi Pro League, pronto ad affrontare una nuova esperienza in un calcio che sta diventando sempre più affollato di stelle internazionali.

OFFERTA IRRINUNCIABILE - Non poteva certo dire di no, Retegui, a 80 milioni di euro per quattro stagioni. La cifra è astronomica: 20 milioni all’anno, circa 1 milione e 666 mila euro al mese, una cifra che equivale a circa 55mila euro al giorno, oltre 2.300 all’ora. Numeri che fanno girare la testa, soprattutto se confrontati con il contratto che Retegui percepiva fino ad oggi a Bergamo, pari a circa 1,5 milioni di euro a stagione.

PLUSVALENZA ATALANTINA - L’Atalanta saluta il suo bomber, acquistato appena un anno fa dal Genoa per 22 milioni più 3 di bonus. La cessione di Retegui porta ora nelle casse nerazzurre una cifra vicina ai 68 milioni di euro: l’ennesima plusvalenza capolavoro per la dirigenza bergamasca, che in questi anni ha dimostrato di saper valorizzare al meglio i propri talenti, prima sul campo e poi sul mercato.

SERIE A ORFANA DEL BOMBER - Mateo Retegui saluta la Serie A da capocannoniere in carica, dopo un'annata straordinaria. Perde il campionato italiano uno dei suoi protagonisti assoluti, un giocatore che ha saputo conquistare tifosi e critica a suon di reti decisive.

In bocca al lupo per questa nuova sfida, Mateo. Per l’Atalanta ora è tempo di guardare avanti e trovare il prossimo uomo-gol, sperando che sia altrettanto prolifico e redditizio.

Sezione: I numeri / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 20:32
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print