Protagonisti di un'annata fantastica, possibili future plusvalenze. Ma ne andrà via solamente uno fra Ederson e Koopmeiners, centrocampisti dell'Atalanta che saranno al centro del mercato in estate. Ederson ha avuto una proposta dal Newcastle a gennaio, ma i nerazzurri non hanno nemmeno accettato di mettersi a sedere a tavolino. Troppi gli impegni e le competizioni da giocare per rischiare di rompere il giocattolo. Una squadra che probabilmente si qualificherà alla prossima Champions League, ha raggiunto la finale di Coppa Italia perdendola con la Juventus, ora ha un'altra possibilità - mercoledì prossimo a Dublino - per la finale di Europa League.

E Koopmeiners? Un'altra annata straordinaria, al netto di una finale così così contro la Juve, con quindici gol in quarantotto partite e sette assist. L'anno scorso erano stati rifiutati 47 milioni da parte del Napoli, ora la valutazione è salita fino a 60 milioni. L'intenzione è quella di non cederlo proprio alla Juventus, molto interessata da tempo. Meglio darlo all'estero, in caso il Liverpool dovesse mostrare un interesse così palpabile da produrre un assegno di alto livello. Quasi certamente non saranno valutate contropartite né per l'uno né per l'altro, solamente un assegno circolare.

Insomma, entrambi valgono circa un cento milioni. Non male, ma quasi certamente non saranno ceduti entrambi. Più probabile un addio per Scalvini, anche qui con una valutazione iperbolica dopo avere rifiutato 35 milioni da Inter e Paris Saint Germain.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Calciomercato / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 14:26
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print