L'avventura di Wojciech Szczesny alla Juventus può essere ai titoli di coda. Il portiere polacco, infatti, impegnato agli Europei con la sua Nazionale, ha ricevuto una proposta faraonica dall'Al Nassr: 20 milioni a stagione per due anni. Intuendo che alla Juventus qualcosa sta cambiando, con Michele Di Gregorio del Monza vicino all'arrivo in bianconero, l'estremo difensore sta valutando seriamente di lasciare Torino a un anno dalla scadenza del suo contratto.

Decisivo CR7

Sulla scelta da parte di Szczesny non hanno pesato solo la proposta allettante degli arabi e l'imminente arrivo di un nuovo portiere alla Juventus. Secondo quanto riporta Tuttosport, infatti, è stata decisiva anche la chiamata di Cristiano Ronaldo: ex compagno in bianconero e ora stella assoluta dell'Al Nassr. L'obiettivo è quello di trovare un profilo di livello tra i pali e, dopo il no di Alisson, si è mosso addirittura l'asso portoghese pur di strappare sì all'ex portiere di Arsenal e Roma.

La Juve risparmia per reinvestire

Andando, come già detto, in scadenza tra un anno, la Juventus non ricaverebbe molto dalla cessione di Szczesny. C sarebbe però un risparmio sul suo cospicuo ingaggio, da 6,5 milioni a stagione. Aspetto fondamentale per Giuntoli, che deve alleggerire il monte ingaggi - quello di Di Gregorio sarà certamente inferiore a quello di Szczesny - ma allo stesso tempo trovare risorse per centrare degli obiettivi sul mercato.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 11 giugno 2024 alle 16:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print