Un muro contro muro che sembra infinito, con la partita di mercato che ruota attorno al futuro di Ademola Lookman ancora lontana da una soluzione. L'Inter ha presentato una proposta definita definitiva una settimana fa, l'Atalanta l'ha respinta e ora si attende una nuova mossa che potrebbe arrivare a breve, ma attenzione all'inserimento dell'Atletico Madrid.
L'INTER CI RIPROVA - Dopo la prima offerta di prestito con obbligo di riscatto a 40 milioni, l'Inter sarebbe pronta a fare un piccolo passo avanti. A Milano filtrano indiscrezioni che raccontano di un possibile rialzo della parte fissa, con l'offerta pronta a toccare i 42-43 milioni più qualche bonus per arrivare a circa 45 milioni complessivi. Non è ancora la cifra richiesta dalla dirigenza bergamasca, che continua a valutare Lookman almeno 50 milioni, ma potrebbe avvicinare le parti.
LA DEA NON CEDE - Nonostante un possibile avvicinamento economico, a Zingonia si respira ancora grande prudenza. L'Atalanta non ha bisogno di vendere a tutti i costi, soprattutto dopo gli incassi milionari arrivati dalle cessioni di Retegui e Ruggeri. La dirigenza di Percassi vuole mantenere il punto per non mandare segnali di debolezza agli altri big della rosa, e non farà sconti, a meno che non si arrivi vicinissimi alla cifra richiesta.
LOOKMAN E QUELLA VOGLIA DI CAMBIARE - L'arma principale nelle mani dell'Inter è la volontà del calciatore, che già un anno fa aveva spinto per lasciare Bergamo, rimanendo inizialmente fuori squadra prima di rientrare da titolare a settembre. Ora il giocatore si allena regolarmente agli ordini di Ivan Juric, ma la sua voglia di vestire la maglia nerazzurra dell'Inter è chiara e dichiarata.
L'OMBRA DELL'ATLETICO MADRID - La trattativa potrebbe subire un'accelerazione improvvisa anche per l'interesse concreto dell'Atletico Madrid, che dopo la cessione di Lino cerca un rinforzo offensivo di alto livello. Gli spagnoli restano alla finestra, pronti a inserirsi nella trattativa non appena l'Inter e l'Atalanta dovessero tentennare ulteriormente. Una variabile che potrebbe cambiare rapidamente le carte in tavola.
SETTIMANA DECISIVA - È verosimile che già dalla prossima settimana la trattativa possa subire un nuovo impulso. Se l'Inter non troverà la quadra con l'Atalanta, rischierà di perdere il vantaggio costruito con il giocatore, lasciando spazio agli spagnoli. Una situazione delicata che obbligherà tutte le parti a chiarire definitivamente le rispettive posizioni entro pochissimi giorni.
Lookman aspetta, l'Inter rilancia leggermente e l'Atletico Madrid osserva silenzioso, pronto al blitz. Ma il pallino è tutto nelle mani della Dea, che resiste e detta le condizioni. Chi farà la prossima mossa potrebbe cambiare definitivamente il destino di questa complessa trattativa.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 07:45 Serie C, oggi i calendari: Atalanta U23 e AlbinoLeffe pronte a conoscere il loro futuro
- 07:45 Calciomercato DeaLookman-Inter, settimana chiave: il punto sul mercato nerazzurro
- 07:15 Juric scopre un gioiello: Honest Ahanor sorprende tutti a Clusone
- 07:00 L’Atalanta scopre il nuovo gioiello: Sulemana strega già Juric
- 06:45 ZingoniaAtalanta, oggi Bakker sotto i ferri: inizia il lungo recupero
- 03:00 VideoOmar Fantini svela la nuova maglia dell’Atalanta: “Degna di una Dea, indossiamola con orgoglio!”
- 00:52 Como da sogno, l'Ajax cade 3-0. Vincono anche Lecce, Pisa e Verona
- 00:45 Dramma per Matthias Verreth, muore improvvisamente il figlio di un anno
- 00:15 Chiesa, l’occasione perduta da ritrovare: Atalanta e Milan possono riaccendere la scintilla
- 00:15 Vlahovic si presenta allo Spezia: "Felice per il primo gol, abituato ad affrontare i difensori di Serie A"
- 00:15 Calciomercato DeaDea, serve (almeno) un attaccante vero
- 00:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - La Juventus non demorde e prepara una nuova offerta per Palestra
- 00:00 Atalanta ed Eintracht, regine delle plusvalenze: i segreti di un successo annunciato
- 23:19 Pessina, occasione da Serie A: il Genoa ci pensa, Bologna e Cagliari alla finestra
- 23:13 Napoli-Catanzaro 2-1: gol e highlights dell'amichevole
- 23:00 Calciomercato DeaBakker ko, ora l’Atalanta corre ai ripari: Moreira in pole per Juric
- 22:55 VideoSpezia, Vlahovic si presenta con un gol d'autore in amichevole contro il Lecce
- 22:45 Orio Center cambia volto: Generali e Percassi a un passo dal colpo da mezzo miliardo
- 22:30 ZingoniaKamaldeen Sulemana, lampi di classe e un pizzico d'incoscienza: Juric ha già trovato l'erede di Lookman?
- 22:15 Esclusiva TAJuric mette le fondamenta, ma il cantiere è ancora aperto
- 22:00 Calciomercato DeaGazzetta - Atalanta, niente panico: già pronta l'alternativa a Retegui
- 21:51 Como stellare, l’Ajax si inchina: 3-0 e Como Cup in bacheca
- 21:44 Euro Femminili Frana Gomme Madone - Inghilterra regina d’Europa: battuta la Spagna ai rigori, è il secondo trionfo consecutivo
- 21:34 Calciomercato DeaLookman-Inter, settimana decisiva: summit in Lega per provare lo scatto finale
- 21:28 PSG, assalto a Chevalier: futuro in bilico per Donnarumma
- 21:27 Lutto nel mondo del calcio: è morto a 16 anni Enzo, il figlio dell'ex romanista Julio Sergio
- 21:18 Salernitana, 2-0 alla Vis Pesaro in amichevole. I tifosi: "Dovete vincere la C"
- 21:15 ZingoniaMarcello Iaia, l’uomo dietro la corsa: il nuovo cervello atletico dell’Atalanta
- 20:45 Osimhen-Galatasaray, adesso è fatta: attese a breve le firme
- 20:45 Inter-Atalanta, un asse d’oro: con Lookman si vola oltre i 100 milioni
- 16:45 Atalanta, al via i lavori per il monumento all'Europa League: sarà pagato dagli ultras
- 15:30 Esclusiva TASUMMER SALE - Sei tifoso della Dea? Promuoviti sul quotidiano dei nerazzurri con soli € 5 al giorno
- 15:15 Atalanta U23, il marchio di Bocchetti è già evidente: intensità, talento e coraggio
- 15:00 UfficialeNapoli, ufficiale Vanja Milinkovic-Savic: è lui il nuovo gigante tra i pali
- 15:00 FOTO - Photogallery, le immagini del test in famiglia della Dea contro l'Under 23
- 14:45 Sorpresa Samardzic: sulle sue spalle la maglia numero 10
- 14:45 Esclusiva TATuttoAtalanta.com cerca figure commerciali: entra nel nostro team e fai crescere la tua carriera
- 14:15 Milan-Vlahovic, avanti tutta: nuovi contatti per il grande colpo
- 13:17 Damiani indica la strada: "Bravo Kean ad aver pensato alla carriera. Su Kessie..."
- 12:45 Gasperini punge la Roma: "Mercato? Basta fare i conti, servono giocatori"
- 12:30 DirettaJuric in conferenza non si accontenta: "Atalanta, buona la prima ma c'è tanto da fare"
- 12:16 Lucca si prende il Napoli: "Il mio primo gol? Solo l’inizio. Napoli era la mia prima scelta"
- 12:00 VideoEderson testimonial della nuova seconda maglia: l’Atalanta ha già il suo miglior acquisto?
- 11:30 UfficialeSerie C, ecco i tre gironi della stagione 2025/26: Inter nel girone A, Atalanta nel C
- 10:00 Inter-Lookman, l'affare si scalda: è pronta l'offerta che può convincere la Dea
- 09:15 Atalanta, passione su due ruote: la «motorata» dei tifosi infiamma Clusone
- 09:00 De Ketelaere regala (a fatica) il primo sorriso a Juric: l'Atalanta supera 1-0 l’U23
- 02:01 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Festa con duemila tifosi"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "L'Inter per Lookman sale a 43"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Kolo rivede la Juve"