Muriel rimarrà all’Atalanta? È una domanda da due milioni di euro, cioè quanto vale, come stipendio, l’attaccante ex Siviglia e Fiorentina. L’Atalanta proverà a capire se ci sono i margini per il rinnovo, visto che Muriel è l’unico giocatore della rosa che andrà a scadenza alla fine di questa stagione e potrà scegliere una nuova avventura oppure se rimanere a Bergamo. Probabilmente non scioglierà le riserve con fretta, provando a capire quali possibilità si potranno aprire, sia in Europa che in Arabia Saudita. Muriel non ha mai escluso l’eventualità. Per il momento le percentuali di un suo addio sono abbastanza alte, ma i prossimi mesi saranno decisivi.

A chi gli ha chiesto se è stato vicino all’addio in estate, poiché se n’è parlato molto ma poi nessuno si è fatto concretamente avanti, Muriel ha risposto così. "Non penso, anche se si è parlato tanto nei media. Ho parlato con il mister, aveva voglia di rivedermi in rosa e non mi sono mai sentito lontano da Bergamo. So che devo lavorare di più dopo lo scorso anno e quest'anno sono partito con un altra forza. Mi sento ancora giovane, anche se ho più di 30 anni: a mia moglie ho detto di voler giocare fino a 50. Ho ancora tanta voglia e posso dare tanto a questa squadra. Al mister posso dare ancora tanto".

Gasperini, nelle scorse settimane, ha parlato così dell'attaccante colombiano. "Con lui c'è un patto, che in questa stagione deve pensare di poter fare tanto anche se è in scadenza. Soprattutto nell'ultimo mese sta dando segnali positivi. Lo rivedo bene, stasera ha avuto spunti dei suoi. Deve lavorare bene, mettere un po' di tono e togliere un po' di peso: deve fare dei sacrifici e per adesso può farli. E' ancora fortissimo quando sta bene".

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 09:56
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print