Jakub Kiwior potrebbe tornare presto in Serie A. Il difensore polacco dell’Arsenal, ex Spezia, nonostante un finale di stagione in crescendo con Arteta, sta valutando concretamente l’ipotesi di lasciare la Premier League. Napoli e Atalanta lo seguono da tempo e ora sono pronte a contenderselo in estate.

ATALANTA IN CORSA - Il club bergamasco segue Kiwior già da diversi mesi: Gasperini apprezza molto il centrale polacco per duttilità tattica e qualità tecniche, caratteristiche ideali per il suo sistema di gioco. L’Atalanta ha effettuato diversi sondaggi con i suoi agenti e rimane vigile sull’evoluzione della situazione, pur consapevole della forte concorrenza.

NAPOLI IN VANTAGGIO - A fare un passo decisivo potrebbe essere però il Napoli. La squadra di De Laurentiis ha già provato a prendere Kiwior lo scorso gennaio, chiedendo un prestito ai Gunners che, tuttavia, rifiutarono. Ora gli azzurri, forti della qualificazione in Champions League e di un rapporto consolidato con gli agenti del calciatore (gli stessi di Lobotka), si presentano come i favoriti per convincerlo a tornare in Italia.

OSTACOLO ARSENAL - L’Arsenal, che a gennaio aveva detto no alla formula del prestito, chiede oggi circa 35 milioni di euro per lasciar partire Kiwior, arrivato dal mercato italiano appena un anno fa e legato al club londinese da un contratto fino al 2028. Il difensore ha trovato poco spazio nella prima parte della stagione, ma recentemente, complice l’infortunio del brasiliano Magalhaes, è riuscito a imporsi nella formazione di Arteta.

ANCHE IL MILAN ALLA FINESTRA - Oltre a Napoli e Atalanta, anche il Milan monitora con attenzione la situazione di Kiwior, pur restando al momento più defilato rispetto alle concorrenti. La corsa al polacco potrebbe dunque infiammare il prossimo mercato estivo, soprattutto se l’Arsenal deciderà davvero di lasciarlo andare.

Jakub Kiwior si prepara così a diventare uno dei protagonisti assoluti della prossima estate di mercato: Napoli e Atalanta sono pronte a darsi battaglia per riportarlo in Serie A, consapevoli di poter mettere le mani su un talento pronto per fare il salto di qualità definitivo.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 16:27
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print