Non c'è soltanto l'Arabia Saudita nel futuro di Nico Gonzalez. Il talento argentino, classe '98, ormai separato in casa con la Juventus, potrebbe infatti restare in Serie A, con Atalanta e Inter pronte a sfidarsi per strappare il giocatore al club bianconero. Entrambe sono seriamente intenzionate a bussare alla porta della Juve con offerte concrete per assicurarsi l’esterno della Selección, diventato improvvisamente un'occasione d'oro del mercato italiano.

VALUTAZIONE JUVE – La Juventus, impegnata a sua volta nel definire l'operazione che porterà Jadon Sancho dal Manchester United a Torino, non intende svendere Gonzalez. La valutazione resta alta: almeno 30 milioni di euro per liberare l'argentino, cifra sotto la quale la dirigenza bianconera non intende nemmeno sedersi al tavolo.

L’INTER SI MUOVE – I nerazzurri milanesi sono già in movimento - scrive TuttoJuve.com -, pronti a sfruttare il vuoto lasciato dalla probabile partenza di Lookman dall'Atalanta, per rinforzare il reparto avanzato con Gonzalez. Il giocatore sarebbe un innesto ideale per il tecnico Chivu, in cerca di un elemento capace di interpretare più ruoli offensivi.

LA MOSSA DELLA DEA – Tuttavia, anche a Bergamo si valuta con grande attenzione il profilo dell'argentino. Dopo la dolorosa cessione di Retegui e i dubbi sul futuro di Lookman, Gonzalez rappresenterebbe per Juric una soluzione ideale per completare il nuovo tridente nerazzurro, aggiungendo fantasia e qualità all’attacco.

La Juventus aspetta, con la consapevolezza che la concorrenza tra le due nerazzurre potrebbe giocare a suo favore, facendo lievitare ulteriormente il prezzo. Nel frattempo, il calciatore resta in attesa di conoscere la propria destinazione finale, in un’estate che potrebbe tingersi definitivamente di nerazzurro, bergamasco o milanese che sia.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print