Al Milan servirà un'impresa, senza troppi giri di parole. I rossoneri, reduci dalla pagina nera di La Spezia, tornano in campo a San Siro nella semifinale di ritorno di Champions League con l'obiettivo di rimontare il 2-0 subito all'andata dall'Inter. Una montagna da scalare, con l'aiuto dei tifosi, sui quali torna Sandro Tonali dopo il discusso confronto con la curva: "Sensazioni positive, sia da parte nostra che della curva. Ci sono sempre vicini i tifosi, remiamo tutti dalla stessa parte e siamo tutti uniti - assicura il centrocampista rossonero, che sulla questione arbitro chiosa - ne troveremo uno senza nazionalità". Sul tema arriva il secco no comment di Stefano Pioli, che risponde così a chi gli chiede se ci crede: "Chi fa calcio sa che le partite finiscono solo quando finiscono. Le imprese esistono e bisogna crederci. E noi ci crediamo". La bella notizia, annunciata in conferenza stampa dallo stesso Pioli, è il ritorno di Rafa Leao.

Le ultime sui rossoneri. La grande novità, appunto, parla portoghese: Rafa Leao tornerà titolare sulla trequarti rossonera. Con lui, Saelemaekers e Brahim Diaz alle spalle di Giroud, non al massimo della forma ma pronto a stringere i denti anche per mancanza di alternative convincenti. A centrocampo confermata la coppia composta da Krunic e Tonali, rispetto all'andata dovrebbe esservi una novità nel reparto difensivo davanti a Mike Maignan: Thiaw è infatti favorito su Kjaer per fare coppia con Tomori. Calabria e Theo Hernandez saranno i terzini, assenti gli infortunati Florenzi e Bennacer oltre ai diversi giocatori non inseriti in lista UEFA. Da verificare le condizioni di Messias, che dovrebbe essere a disposizione.

La probabile formazione del Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud.
Allenatore: Pioli.

Sezione: Champions League / Data: Mar 16 maggio 2023 alle 09:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print