Niente obiettivi. Gian Piero Gasperini lo ha ribadito ancora una volta, senza nessun giro di parole: l'Atalanta non guarda la classifica. Niente Champions, niente ritorno in Europa, in casa nerazzurra c'è soltanto la voglia di misurarsi per capire qual è il vero livello di una squadra partita con poche ambizioni ma di nuovo nelle parti alte della classifica. "Mi parlate di Champions, ma non penso solo al risultato", ha ribadito il tecnico atalantino durante la conferenza stampa alla vigilia del match contro il Lecce: la sfida coi giallorossi sarà dunque una singola tappa di un percorso più complesso, ma ancora tutto da scoprire.

Occhio al turnover, Zapata torna titolare

La gara di Via del Mare diventa però un passaggio fondamentale per il futuro prossimo di un'Atalanta ancora a caccia della propria identità. In primis per quel record in trasferta, quell'andamento esterno da 5 vittorie e 1 pareggio in 6 gare, con soli due gol subiti: meglio soltanto un Napoli formato maxi e difficilmente raggiungibile. Per tornare al successo dopo il secondo ko stagionale (il 2-1 in casa col Napoli), il tecnico di Grugliasco s'affiderà a qualche cambio già annunciato ieri, con Zapata dal primo minuto e un Malinovskyi in vantaggio su Ederson.

Lecce e Inter, testa al futuro. Ma niente traguardi

"L'Inter? Noi pensiamo al Lecce, proviamo sempre a fare risultato, non andiamo a fare accademia. Nessuno immaginava di essere a questo livello, ma il mio obiettivo è mettere la società nelle condizioni giuste per costruire il futuro", ha evidenziato più volte Gasperini. Il messaggio è arrivato forte e chiaro, senza troppi fronzoli: la Dea pensa al futuro, Gasperini pure. Per gli obiettivi c'è ancora un bel po' di tempo.

Sezione: Copertina / Data: Mer 09 novembre 2022 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print