Sette minuti netti per tornare al gol, sette minuti per dare tre punti d’oro a una squadra che fino a quel momento aveva creato tanto, ma non era riuscita a rimettere la gara sui binari giusti. E la rete segnata con l’Empoli fa riflettere l’Atalanta (e le big d'Europa) sull’impatto che ha avuto Rasmus Hojlund sul gruppo: un investimento importante da 17 milioni fatto in estate che ha già dato i propri frutti, con 7 gol messi a segno nel 2023.

Hojlund ha già attirato l'attenzione di mezza Europa

È vero, l’inizio del giovane danese non è stato semplice, ma passato il periodo d’adattamento tutto è cambiato: l’Atalanta è riuscita a ritrovare la concretezza e a macinare punti, l’intesa con Lookman ha risvegliato quella cooperativa del gol ammirata negli anni d’oro. E il momento di flessione è durato davvero poco, il tempo di ricaricare le pile: le tre gare segnare sono state dimenticate in una frazione di secondo, la stessa utilizzata per battere Perisan nell'ultimo incontro prima della sosta.

Non ci sono offerte, ma la base d'asta è di 40 milioni di euro

Il mercato però incombe e l'ex Sturm Graz arrivato la scorsa estate a Bergamo ha già attirato le attenzioni dei top club: il Napoli si sta muovendo in anticipo per sostituire l’eventuale partenza di Osimhen, in Premier League Newcastle, Arsenal ed Everton sono a caccia di un attaccante. E l’Atalanta? I nerazzurri nel frattempo attendono - al momento non ci sono ancora state offerte - ma è chiaro che a fronte di un investimento simile la base d’asta sia di almeno 40-45 milioni di euro. Un talento simile in fin dei conti è complicato trovarlo.

Sezione: Copertina / Data: Gio 23 marzo 2023 alle 20:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print