Tante volte la risposta migliore arriva soltanto sul campo. L'obiettivo secondario dell'Atalanta era quello di ritrovare Luis Muriel, giocatore indispensabile ma lontano dalla sua vera condizione nella prima parte di campionato. I nerazzurri hanno fatto centro già con la prima gara del 2022: doppietta per il numero 9 in attesa di Zapata, ancora alle prese coi guai muscolari, e una vittoria convincente nonostante le polemiche.

L'Atalanta vince e ritrova Luis Muriel, doppietta per il colombiano
Alla fine i nerazzurri hanno pensato al campo e si è visto nel risultato. Sei le reti messe a segno e una prestazione maiuscola dopo il ko con la Roma e lo 0-0 in casa del Genoa: serviva ritrovare convizione a suon di gol per la banda del Gasp spesso criticata nei 19 giorni di inattività. Muriel, dopo due-tre palloni sprecati e gettati alle ortiche, ha deciso di salire in cattedra: doppietta e tanta corsa, col pressing sul portatore di palla aiutato anche dai fischi del pubblico di casa dopo un'esultanza giudicata sopra le righe. LM9 ha prima chiesto scusa al direttore di gara, che lo ha prontamente redarguito, e poi ha trascinato i suoi a una vittoria più che convincente.

Voci di mercato allontanate?
Sullo sfondo restano le trattative che da qui al 31 gennaio accompagneranno tutte le squadre. Muriel piace a diverse squadre, ma Gasperini ha già scacciato via le voci di mercato nella conferenza stampa pre Torino: il numero 9 è un elemento fondamentale e l'arrivo di Boga non riguarda minimamente la sua permanenza a Bergamo. Lucho, come lo chiamano i compagni, ha risposto sul campo: critiche e spifferi rispediti al mittente in maniera definitiva. O quasi.

Sezione: Copertina / Data: Mer 12 gennaio 2022 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print