Un'ora quasi perfetta e poi un calo nel finale, dovuto anche a qualche assenza di troppo e senza togliere comunque meriti all'Udinese di Sottil. L'Atalanta alla Dacia Arena di Gasperini ha giocato con la personalità di una grande squadra, quale ormai è diventata nonostante la rivoluzione tattica vissuta in estate, mettendo sotto i bianconeri con la sua nuova coppia d'attacco Muriel-Lookman.

Scatenato il colombiano, grande ex dell'incontro, che ha prima servito all'ex RB Lipsia un assist perfetto per battere Silvestri sul secondo palo e poi ha trasformato, dopo esserselo conquistato lui stesso ai danni di Udogie, un impeccabile calcio di rigore per il 2-0. Partita finita? Nient'affatto, perché i cambi di Sottil hanno progressivamente spostato l'ago della bilancia cambiando a sorpresa la partita. Dal 60' in poi è stata così l'Udinese a fare la gara, con l'Atalanta costretta invece a rincorrere e addirittura vicina al colpo del ko.

"Dobbiamo essere contenti di questo risultato, maturato in un momento nel quale avevamo la partita in mano meritando il doppio vantaggio. La punizione di Deulofeu ha dato energia all'Udinese, noi siamo calati nel finale e con i cambi non siamo riusciti a tenere il vantaggio. Le indicazioni di questa partita sono comunque molto positive. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, giocando con grande personalità e approfittando degli spazi, poi le partite possono sempre avere delle svolte e così è stato nel finale. Questa sfida ci farà crescere", è stata l'analisi al 90° di mister Gasperini sul 2-2 di Udine.

Sezione: Copertina / Data: Lun 10 ottobre 2022 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print