Assumono tutt'altra rilevanza, oggi, le dichiarazioni che Andrea Agnelli rilasciò all'FT Business of Football Summit di Londra lo scorso cinque marzo. Colui che è stato uno dei principali fautori della nascita della Superlega, parlava così delle competizioni europee, con particolare riferimento al caso dell'Atalanta: "Ho grande rispetto per quello che sta facendo l’Atalanta - raccoglieva calcioefinanza.it -, ma senza storia internazionale e con una grande prestazione sportiva ha avuto accesso diretto alla massima competizione europea per club. È giusto o no? Poi penso alla Roma, che ha contribuito negli ultimi anni a mantenere il ranking dell’Italia, ha avuto una brutta stagione ed è fuori, con quello che ne consegue a livello economico. Bisogna anche proteggere gli investimenti e i costi. L’Atalanta quindi avrà meno possibilità di giocare ad alti livelli? Non ho la risposta, si tratta di mettere in campo un processo trasparente per questa decisione. Ci sono squadre che hanno fatto la semifinale di Champions League, che hanno vinto il campionato o la coppa e che guadagnano le qualificazioni solo per il ranking del loro paese. Il punto è come bilanciare, quanto pesa il contributo al calcio europeo e quanto pesa la prestazione di un singolo anno. Non ho la risposta".
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:00 Il Napoli finisce in trappola: mercato bloccato per decreto. Manna: «Un paradosso assurdo»
- 17:00 Hojlund versione uragano, il Napoli rompe il tabù: allo Zini è dominio azzurro nel segno del danese
- 16:03 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le gare della 17esima giornata
- 16:00 Coppa d'Africa, risultati e classifiche dei gironi aggiornate
- 15:52 Colpo di scena a poche ore dal via: Chivu spacca la "ThuLa", a Bergamo scocca l'ora del baby gigante?
- 15:32 Probabili formazioniAtalanta-Inter, le probabili formazioni: Kamaldeen mossa a sorpresa?
- 15:30 Gazzetta - Duello ad alta tensione in mezzo al campo: Ederson sfida il "regista-bis", ma la trappola per l'Inter ha un nome croato
- 15:19 PodcastTutti pazzi per Palestra: il gioiello in prestito che vale la Nazionale e un futuro da big
- 15:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Costantino (FcInterNews.it): "Atalanta guarita, ma l'Inter vuole l'anno davanti a tutte. Lookman rimpianto, Palestra obiettivo reale"
- 15:00 Calciomercato DeaDea, che déjà-vu: Palestra come Kulusevski, è già asta da 40 milioni. Sirene inglesi e big d'Italia in fila
- 15:00 Esclusiva TADerby a stelle e strisce, ma a due velocità: l'Inter festeggia l'utile, noi insegniamo come si fa da dieci anni
- 15:00 VideoLookman protagonista in Coppa d'Africa, la Nigeria vola agli ottavi: per la Dea notizia agrodolce! E il Galatasaray annusa l'intesa con Osimhen
- 14:45 Il Diavolo alza la voce e si prende la vetta: Nkunku si sblocca, Verona travolto a San Siro
- 13:30 ZingoniaPalladino scioglie le riserve: Djimsiti stringe i denti e risponde presente. Ecco la lista anti-Inter
- 12:00 Atalanta-Inter: 3 punti per lotta Europa e titolo
- 11:30 Napoli a Cremona per superare l’Inter
- 11:00 Bologna-Sassuolo Derby emiliano
- 10:30 Milan col Verona per andare in testa
- 10:00 Esclusiva TAAtalanta-Inter, Giorgio Pesenti a TA: "Nessun pronostico per scaramanzia, ma ce la giochiamo"
- 09:30 Palladino e il teorema dell'anti-Inter: a caccia del tris perfetto per chiudere il cerchio
- 08:45 Il guerriero che sussurrava ai cavalli: la doppia vita di Manfredini, tra calcestruzzo e fascia da capitano
- 08:30 Hien-Akanji, la sfida dei mondi opposti: il guerriero di Bergamo contro il "computer" di Pep
- 07:30 Sliding doors e destini incrociati: Scamacca-Thuram, il duello dei giganti nato nell'estate del "tradimento"
- 07:15 Sotto il segno degli USA, ma con due fusi orari diversi: Bergamo insegna, Milano rincorre
- 07:00 L'ossessione nerazzurra e l'alba del "Giorno Zero": la Dea sfida i fantasmi per riscrivere la storia
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: Atalanta, arriva l’Inter Palladino: «Motivati»
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta serata di gala contro l'Inter capolista"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Eccoci"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Il rumore della Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Signora Si"
- 06:36 Serie A, 17ª giornata / Successi esterni di Como e Cagliari, la Juve non scherza! Risultati e classifica
- 06:33 Serie B, 18ª giornata / Il Frosinone impatta, il Monza accorcia -1! Vittoria preziose di Spezia e Samp: risultati e classifica
- 06:32 Serie C, gir. C - 20ª giornata / Così in campo dal 3 gennaio
- 06:31 Primavera 1, 18ª giornata / Così in campo dal 3 gennaio
- 06:30 Serie D, gir. B - 18ª giornata / Così in campo il 4 gennaio
- 06:19 Eccellenza, 18ª giornata / Così in campo l'11 gennaio
- 06:18 Promozione, 16ª giornata / Così in campo l'11 gennaio
- 06:17 1° Categoria, 16ª giornata / Così in campo l'11 gennaio
- 06:16 2° Categoria, 16ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 06:15 3° Categoria, 14ª giornata / Così in campo l'11 gennaio
- 06:00 DirettaDIRETTA ATALANTA-INTER Frana Gomme Madone, segui il live dalle 20.45
- 01:30 Calciomercato oggi: Juve su Diomande, la Roma ha il sì di Zirkzee. Milan, offerta top a Maignan
- 00:30 Bufera a Udine, la Lazio alza il muro: silenzio stampa e rabbia per il pari al 95'
- 00:15 Dea, hai un tesoro in Sardegna! Pisacane: "Palestra patrimonio del calcio italiano"
- 00:15 Dea, il futuro in nove giorni: un trittico di fuoco per misurare la febbre europea
- 00:15 DirettaPalladino in conferenza: "I tabù sono fatti per essere sfatati, voglio un'Atalanta versione Rambo. Mercato? Nessuna distrazione, la nostra scalata continua"
- 00:14 DirettaInter, Chivu in conferenza: "L'Atalanta di Palladino non perdona, serve coraggio per uscire dalla gabbia"
- 00:00 UfficialeCalciomercato invernale, ci siamo: si parte il 2 gennaio, stop il 2 febbraio
- 00:00 ZingoniaPalladino alla vigilia di Atalanta-Inter: "I tabù sono fatti per essere abbattuti, voglio un'Atalanta versione Rambo"
