Difficile, ai limiti dell'impossibile. Nelle ultime ore però un sogno ha iniziato a prendere forma nel cassetto dell'Atalanta e le fantasie hanno un nome e un cognome: Luis Suarez. L'attaccante uruguaiano è in cerca di squadra (è stato proposto anche alla Lazio) e i nerazzurri stanno cercando di capire la fattibilità di un'operazione che sulla carta sembra quasi impossibile.

Ingaggio elevato e tante squadre coinvolte: Luis Suarez, un sogno quasi impossibile
Il ragionamento base ruota tutto intorno all'ingaggio del giocatore, superiore al tetto massimo stabilito a Zingonia. Serve dunue una riduzione sostanziale, intorno al 50%: difficile, se non impossibile, ma non è escluso un intervento sostanzioso da parte del nuovo co-chairman Steven Pagliuca, il quale potrebbe aumentare monte ingaggi e budget per la prossima stagione. In più l'Atalanta dovrà battagliare contro biancocelesti, Fiorentina, Aston Villa e pure River Plate, squadra argentina che da tempo sta cercando di convincere Il Pistolero. A confermare l'interesse è stato Marcelo Gallardo, tecnico dei Millonarios : Suarez fa gola a parecchi, nonostante la carta d'identità.

Suarez o non Suarez, questo è il dilemma. Ma serve un innesto in attacco
Colpi ai limiti dell'impossibile o quasi, l'Atalanta dovrà comunque pensare al futuro e a rinforzare un reparto che ha creato parecchi problemi rispetto al passato. Muriel, in caso di offerte interessanti, lascerà i nerazzurri mentre Duvan Zapata dovrà riprendersi dopo un periodo davvero altalenante. E attenzione anche al mercato in entrata in caso di mancato arrivo di Suarez: ha ragione Gasp, per alzare l'asticella serve qualcuno che abbia le capacità di buttarla dentro.

Sezione: Copertina / Data: Lun 13 giugno 2022 alle 17:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print