Nell'orizzonte offensivo dell'Atalanta, si profilano importanti cambiamenti. La partenza delle due star colombiane, Luis Muriel e Duván Zapata, potrebbe essere imminente a seguito di una stagione complicata. Entrambi i giocatori, che hanno compiuto 32 anni, si avvicinano alla scadenza dei contratti nel 2024, e l'Atalanta potrebbe cercare di monetizzare prima di rischiare di perderli a parametro zero.

Le sirene del calcio turco sembrano aver catturato l'attenzione di Muriel, che ha destato l'interesse del Fenerbahce. Il club nerazzurro potrebbe essere disposto a lasciarlo partire per una cifra di 10 milioni di euro, anche se le negoziazioni con il club turco potrebbero portare a un accordo più favorevole.

Nel frattempo, anche Zapata è nel mirino del Galatasaray, un'altra delle principali squadre di Istanbul. Nonostante questo, il giocatore colombiano ha anche suscitato l'interesse in Serie A, con il Genoa appena promosso che sembra interessato.

Il cambio della guardia offensivo dell'Atalanta potrebbe anche coinvolgere l'acquisto del franco-angolano Nzola dello Spezia, un obiettivo di lunga data del club. Nzola, che è anche nel mirino di Roma e Fiorentina - riferisce L'Eco di Bergamo - potrebbe rivelarsi un sostituto utile per l'Atalanta, in particolare se entrambi i colombiani dovessero lasciare.

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Copertina / Data: Dom 18 giugno 2023 alle 15:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print