Nella ventunesima giornata del campionato Primavera 1 TIM 2018-2019 "Trofeo Giacinto Facchetti" allo stadio Tre Fontane di Roma l'Atalanta di mister Brambilla supera 2-1 la Roma, consolidando il primo posto solitario in classifica.

Ottima prestazione dei nerazzurri che fin dai primi minuti macinano gioco e creano occasioni. Subito Colpani impegna Greco, poi al 14' bello spunto di Gyabuaa che penetra in area e costringe il portiere a una difficile deviazione. Atalanta ancora pericolosa con Colpani e Cambiaghi, poi al 36' c'è lavoro anche per Carnesecchi che annulla il tentativo di Riccardi. Al 40' nerazzurri in vantaggio: bella azione di Zortea sulla destra, palla in mezzo per capitan Delprato che gira prontamente in rete e festeggia il ritorno dopo l'infortunio con il gol. Al 43' Greco salva su Traore, il portiere giallorosso si ripete al 45' su un gran tiro di Colpani.

Nella ripresa Colley sfiora il raddoppio all'8' (la conclusione al volo non trova la porta) e al 10' (respinge il portiere in angolo). Al 24' il raddoppio nerazzurro porta la firma di Gyabuaa, alla prima rete in campionato. Passano tre minuti e la Roma accorcia con Sdaigui. I nerazzurri gestiscono però bene il vantaggio e conquistano una vittoria pesantissima.

ROMA-ATALANTA 1-2

Reti: 40' p.t. Delprato (A), 24' s.t. Gyabuaa (A), 27' s.t. Sdaigui (R). 

Roma: S. Greco; Parodi, Semeraro, Coccia (25' s.t. Buttaro), Cargnelutti (23' p.t. Santese), Pezzella (43' s.t. Darboe), D'Orazio (1' s.t. Sdaigui), J. F. Greco, Celar, Riccardi, Cangiano (25' s.t. Estrella). A disposizione: Cardinali, Simonetti, Chierico, Nigro, Besuijen, Bucri, Silipo. Allenatore: Alberto De Rossi.

Atalanta: Carnesecchi, Zortea, Brogni, Delprato, Okoli, Guth, Traore (38' s.t. Louka), Gyabuaa, Colley, Colpani, Cambiaghi (33' s.t. Peli). A disposizione: Ndiaye, Girgi, Heidenreich, Bergonzi, Cortinovis, Da Riva, Kobacki, Pina Gomes. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia (assistenti Pappagallo di Molfetta e Centrone di Molfetta).

Note: ammoniti J. F. Greco (R), Parodi (R), Zortea (A)

Sezione: Giovanili / Data: Sab 02 marzo 2019 alle 13:19 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print